"Il Paese non tiene più": il piano di Calenda per riaprire tutto il 15 maggio

Sputnik Italia INTERNO

La vaccinazione in Italia. Dall'inizio della campagna di vaccinazione in Italia sono state somministrate 11.510.905 dosi delle 14.136.480 ad oggi ricevute

All'indomani delle proteste di imprenditori e partite Iva, Carlo Calenda chiede al governo di stabilire una data certa per le riaperture e propone di riaprire tutto il 15 maggio.

Le restanti 6 milioni di persone vulnerabili potranno essere vaccinate entro le prime due settimane di maggio innalzando a 450 mila dosi il livello di somministrazioni giornaliere. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo". Lo dichiara il candidato a sindaco di Roma per Azione, Carlo Calenda. (Metro)

Leggi su newsmondo (Di venerdì 9 aprile 2021) L’exè nato a Roma il 9 aprile 1973. Non possiamo dire a pre… - news_mondo_h24 : Carlo Calenda, ex ministro e leader di ‘Azione’ - infoitinterno : Roma, Carlo Calenda: «Vado avanti anche con Zingaretti candidato» - StocchiLuigi : Oroscopo del Giorno Venerdi 9 Aprile di Luigi Stocchi ?? (Zazoom Blog)

Allora a me è sembrata una conferenza stampa molto confusa, che non dà in un Paese provatissimo dei parametri chiari, realistici, basati sui fatti e sui dati”. “Conferenza stampa di Draghi: confusa e deludente”. (Radio Radio)

Costituita la Direzione Nazionale di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, tra i 50 membri anche il Sindaco di Vinchiaturo e Coordinatore politico regionale. (Il Quotidiano del Molse)

"Del resto si è dimesso da poche settimane da segretario del Pd per dedicarsi a tempo pieno al governo della regione. Lo dice il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. (LiberoQuotidiano.it)

Calenda dice che rimarrà in campo (“vado avanti e le elezioni le faccio”), anche se si dovesse candidare il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. “A Roma c’è un tavolo del centrosinistra che ha scelto una strada che è quella di coinvolgere i romani sulla scelta del candidato”, puntualizza l’ex segretario del Pd (Reportage online)