La retorica e il sessismo di Michela Murgia

Zazoom Blog INTERNO

Ecco, quindi, le mie considerazioni ispirate alla lettura delle prime pagine del libro (altre, se non mi annoio prima, seguiranno nella prossima puntata).

Si badi bene: eviterò con cura questioni socio culturali come il fatto cheparli del ruolo delle Veline ballanti e mute, dimenticandosi del fatto che per diventare Velina si fanno selezioni e nessuno viene rapito e minacciato e mi limiterò al commento di alcune frasi che compaiono nel libro

Leggi su thesocialpost. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

E' una . Libero_official : 'Fermata da un poliziotto in divisa, cosa mi ha chiesto'. "Fermata da un poliziotto in divisa, cosa mi ha chiesto". (Zazoom Blog)

Lui mi ha detto: ‘vada vada che è meglio'. Murgia fa la vittima, Maglie la sistema: basta fango sulle divise (Di venerdì 30 aprile 2021) Fa ancora discutere il racconto di Michela Murgia. (Zazoom Blog)

La scrittrice Michela Murgia racconta di essersi sentita intimidita da un poliziotto che era di servizio alla stazione e che le ha chiesto l’autocertificazione. Michela Murgia e il poliziotto. La scrittrice Michela Murgia, in tv a Otto e mezzo, in un dibattito con il direttore de il Giornale, Alessandro Sallusti, ha detto di essersi sentita intimidita da un poliziotto in stazione. (Blitz quotidiano)

Tuttavia, dire che la divisa di Figliuolo mette paura «perché mi ricorda i dittatori» è già qualcosa di molto più impegnativo Roma, 29 apr – Continua a far discutere l’ormai storica uscita di Michela Murgia sulla divisa del generale Figliuolo. (Il Primato Nazionale)

TweetNotizie : Marco Mazzocchi: «Mi hanno multato ma non mi sono intimidito». ht… - Matt85Mortal : Che caro Marco Mazzocchi che non si dimentica le statistiche per Adriano Panatta #qcc - Ora_Notizie : Stop and Go, il programma di Rai 2 dedicato ad innovazione e mobilità condotto da Marco Mazzocchi e Laura Forgia, d… - (Zazoom Blog)

Marco Mazzocchi risponde al confronto con Michela Murgia, la sua risposta spiazza la scrittrice che la pensa diversamente, i dettagli. Ieri a Otto e mezzo la scrittrice Michela Murgia aveva fatto riferimento ad un evento che le era capitato qualche giorno fa con un poliziotto in una stazione. (ultimaparola.com)