La Bce mette nel mirino un'inflazione al 2%. Attesa per i prezzi del petrolio dopo l'intesa Opec+

La Repubblica ECONOMIA

Sul fronte europeo, c'è grande attesa per il direttivo della Bce, giovedì, il primo con la nuova guidance che pone un obiettivo "simmetrico" dell'inflazione al 2%.

Diffusione dati su prezzi alla produzione relativi al mese di giugno;. - Enac.

E' il programma straordinario d'acquisto di titoli che ha varato lo scorso anno di fronte allo scoppio della pandemia.

Dal meeting anche le prime indicazioni sugli strumenti che Francoforte metterà in campo dall'anno prossimo, quando a marzo scadrà il piano Pepp. (La Repubblica)

Su altre fonti

L'articolo Prezzi benzina e diesel: un pieno costa sempre di piùHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Ok all’accordo dell’Opec sulla produzione di petrolio. Il quadro tecnico del petrolio Wti (Bluerating.com)

– “Oggi la Lombardia supera 11 milioni di somministrazioni – ha detto Letizia Moratti – e fra pochi giorni toccheremo il traguardo dei 7 milioni di aderenti. Ma anche agli adolescenti e giovani, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico, che dopo l’estate desiderano, come tutti noi del resto, un ritorno alla scuola in presenza”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Equita ribadisce, tra i titoli preferiti nel settore, Eni/Galp fra le integrate e Tenaris nei servizi Gli analisti di Equita ritengono che la notizia abbia risvolti leggermente negativi sul prezzo spot, ma permetta di stabilizzare il greggio su livelli elevati (sopra dei 65-70 dollari al barile). (Finanzaonline.com)

I paesi che beneficeranno di queste baseline più generose sono: Arabia Saudita, Russia, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Iraq Perché le incognite sono tante e il mercato chiede un’organizzazione solida tra paesi produttori. (Lavoce.info)

La nuova intesa fornirà agli Emirati, ma non solo, delle linee guida più favorevoli nella misurazione delle quote produttive a partire dal mese di maggio 2022. (Commodities Trading)