Covid, Salvini: "Per mia scelta farò vaccino a brevissimo"

Adnkronos INTERNO

Il 95% dei morti è sopra i 60 anni, il virus colpisce chi è più fragile.

Il 95% dei morti è sopra i 60 anni". "Farò per mia scelta il vaccino a brevissimo".

"Lo Stato dice a me, Matteo Salvini, 'tu lo devi fare' ma sono io a dovermi prendere la responsabilità" per eventuali effetti del vaccino

Dai 60 anni in su è sicuramente conveniente vaccinarsi, il vaccino dai 70 anni in su salva la vita".

"Dai 20 anni in giù i morti per Covid dall'inizio del disastro sono 24 - dice Salvini - le reazioni avverse" al vaccino "sono migliaia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Per Salvini non si pone il tema dell’esempio da dare alla cittadinanza: «I leader politici devono fare di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino». Il vaccino «lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata e quindi rispetto la fila come tutti gli altri», afferma Salvini parlando con la stampa a Bologna. (Corriere della Sera)

"La variante delta è più contagiosa? Se invece dei dati scientifici si fa allarmismo infondato non si fa il bene dell'Italia e dell'Europa": è quanto ha detto a Orvieto il leader della Lega, Matteo Salvini (Video - La Stampa)

Rivolgendosi direttamente agli over 60, Salvini ha detto: “Il vaccino ti evita la terapia intensiva e la morte, nella fascia mediana 40/60 invece è una scelta che io faccio”, mentre dai 20 anni in giù, “se si guardano i numeri” Salvini ha sottolineato come le controindicazioni siano più alte del rischio Covid. (LiberoQuotidiano.it)

La donna ha cominciato a tirare calci, pugni e schiaffi a destra e a sinistra, contro chiunque le si parasse davanti. Lo show della donna, mentre Salvini stava parlando alla piazza, in quel momento abbastanza affollata, è continuato per almeno una decina di minuti, fino a quando cioè è stata bloccata e quindi arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. (La Nuova Venezia)

L’obiettivo è quello di tenere le restrizioni al minimo, ma intensificare l’uso del green pass dove i contagi crescono. Anche il Green Pass, d’altronde, potrebbe essere utilizzato in modo diverso a seconda della situazione epidemiologica di ogni Regione. (LA NOTIZIA)

Entro questa settimana Salvini riceverà la prima dose di vaccino, dunque, seguendo l’esempio dei leghisti Fedriga e Giorgetti già immunizzati. Il turno del capo della Lega però sembra essere arrivato, si vedrà se anche con selfie di prova annesso (Open)