I conti degli Europei col Covid: premi alle Nazionali tagliati di 40 milioni, saltano 180 milioni di incassi da biglietti. Tutti i dati

I conti degli Europei col Covid: premi alle Nazionali tagliati di 40 milioni, saltano 180 milioni di incassi da biglietti. Tutti i dati
L'Eco di Bergamo SPORT

Ogni nazionale avrebbe infatti incassato 9,25 milioni di euro a prescindere dai suoi risultati.

Inoltre, nella fase a gironi ciascuna vittoria avrebbe fruttato un milione e mezzo di euro e ciascun pareggio 750 mila euro.

L’approdo agli ottavi avrebbe fatto incassare 2 milioni di euro, quello ai quarti ulteriori 3,25 milioni di euro, l’arrivo in semifinale un bonus di 5 milioni di euro, più altri 7 milioni di euro per la finale e aggiuntivi 3 milioni di euro per il successo

F ino a un paio d’anni fa la Uefa credeva di poter fatturare per Euro 2020 due miliardi di euro. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Massimo Caputi – intervenuto nel corso del pomeriggio di “Sky Sport 24” – dice la sua sulle assenze di Sensi e Pellegrini. ASSENZE – L’Italia di Roberto Mancini sfida la Turchia stasera allo stadio Olimpico di Roma per la gara di apertura di Euro 2020. (Inter-News)

L’EUROPEO ITINERANTE, ULTIMA EREDITÀ DI PLATINI – Venerdì 11 giugno, stadio Olimpico, Italia-Turchia: gli Europei iniziano così, in casa nostra. Euro 2021 sarà, almeno un pochino, anche l’Europeo dell’Italia, alla modica cifra di 12 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, in questa edizione le nazionali partecipanti si spartiranno la bellezza di 331 milioni di euro (30 mln in più rispetto a Francia 2016). Il fatturato totale di Euro 2020, infatti, sfiorerà i due miliardi di euro con l'obiettivo di centrare un utile di oltre 850 milioni di euro (Sport Mediaset)

Perché Andrea Bocelli canta Nessun Dorma prima di Turchia-Italia: “Un augurio per il mondo”

Così un’accoppiata nel gruppo formata da Azzurri insieme a elvetici o turchi appare la più probabile: entrambe le ipotesi sono in quota a 3,50. Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione (Redazione Jamma)

Il testo di Nessun Dorma. Il principe ignoto. Nessun dorma!… Tu pure, o Principessa,. Nella tua fredda stanza. Guardi le stelle. Che tremano d'amore e di speranza. Prima del calcio d'inizio della partita che darà il via al Campionato europeo sospeso lo scorso anno a causa del Covid, toccherà ad Andrea Bocelli cantare per il pubblico nazionale e internazionale. (Music Fanpage)

(HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr