Statali, Cisl pronta alla firma «in solitaria»: «È il miglior contratto possibile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il migliore dei contratti possibili». La Cisl è pronta a firmare a firmare il primo rinnovo «in solitaria» – senza Cgil e Uil – della storia confederale. Al tavolo del contratto degli enti centrali ieri non si è arrivati alla conclusione solo per le richieste di altre sigle autonome – come la Flp – indipensabili per la Cisl per arrivare al 50% di rappresentatività necessaria per ratificare il contratto. (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
Introduzione Gli aumenti proposti toccano quota 5,78% - a fronte di un'inflazione che nel periodo 2022-24 è stata intorno al 15% - e intervengono sulla retribuzione tabellare rispetto a quella accessoria. (Sky Tg24 )
Roma. «Onorato di assumere questo ruolo e di poter continuare lo straordinario lavoro svolto da Enrico Sciarra. La mia priorità sarà quella di rafforzare i diritti e le tutele dei lavoratori già dipendenti e al contempo garantire dignità e impegnarmi a promuovere azioni a sostegno delle nuove figure professionali artistiche e tecniche che si affacciano a questa affascinante professione». (Impresa Italiana)
La tabella degli aumenti salariali lordi è stata recentemente aggiornata durante l’ultima riunione con l’Aran, ma le novità introdotte non sembrano soddisfare affatto le aspettative sindacali. (lentepubblica.it)
Lunedì 28 ottobre 2024 si terrà presso l’ARAN a Roma una importante seduta negoziale per il rinnovo del CCNL 2022-2024 del comparto Funzioni Centrali. (tarantobuonasera.it)
L’incontro, che si è protratto per circa un’ora e a cui hanno preso parte il direttore di Unindustria, Dario Lamanna, e la consigliera dell’Ambasciata kosovara in Italia, Rudina Bukoshi, è servito ad avviare i contatti istituzionali tra gli industriali calabresi e la Repubblica del Kosovo sulla scia di una serie di interessi reciproci in termini di rapporti economici e produttivi da stimolare e sviluppare. (Corriere di Lamezia)
La prossima riunione all’Aran è prevista per lunedì 28 ottobre, e nell’ultima bozza compaiono nuove cifre con un ritocco al rialzo degli aumenti. Nella tabella aggiornata gli incrementi mensili lordi del tabellare vanno ora dai 121,4 euro degli «operatori», il livello gerarchico più basso, ai 193,90 delle «elevate professionalità», la più alta, passando dai 127,7 e 155,1 indicati rispettivamente . (NT+ Enti Locali & Edilizia)