Biden annuncia: Medicaid pagherà spese per aborto in altro Stato

Il Sole 24 ORE ESTERI

Così il presidente usa Joe Biden ha commentato il voto in Kansas, Stato conservatore in cui gli elettori hanno deciso di proteggere il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza, primo chhiamata alle urne sul tema dopo la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v Wade.

Biden ha anche annunciato un ordine esecutivo che ordina al Dipartimento della salute e dei servizi umani di considerare l'utilizzo di Medicaid per pagare le spese per le donne che devono lasciare il loro stato per accedere all'aborto

Milano, 4 ago. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Washington – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è tornato negativo al Covid: a renderlo noto il medico della Casa Bianca, Kevin O’Connor, precisando che Biden, 79 anni, continuerà a restare in isolamento finchè la negatività non verrà confermata da un nuovo tampone. (Quotidiano di Ragusa)

Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. Una ventina di essi hanno eliminato o stanno già eliminando il diritto all’aborto causando confusione e moltissime incertezze. (GLI STATI GENERALI)

“In deroga a quanto previsto dalla legge n. L’articolo 41-bis del citato provvedimento, modificando l’articolo 23, comma 1, della Legge n. (Quotidiano di Ragusa)

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)

E ora dalla sentenza Alito potrebbe nascere un nuovo movimento per il diritto di scelta delle donne, un movimento che potrebbe dimostra ancora una volta che gli Stati Uniti sono sempre (o quasi sempre) più progressisti di quanto pensiamo Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. (Today.it)

Milano, 4 ago. Così il presidente usa Joe Biden ha commentato il voto in Kansas, Stato conservatore in cui gli elettori hanno deciso di proteggere il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza, primo chhiamata alle urne sul tema dopo la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v Wade. (Today.it)