Huawei inaugura il più grande Cyber Security Transparency Centre in Cina

Huawei inaugura il più grande Cyber Security Transparency Centre in Cina
Più informazioni:
HDblog ECONOMIA

Come affermato da Luca Piccinelli, Head of Cyber Security di Huawei Italia, "Huawei è stata la prima azienda a livello internazionale a essere stata certificata NESAS dal GSMA con il 100% di conformità.

In Huawei, la sicurezza informatica è la nostra massima priorità.

Inoltre il 2% degli ingegneri di Huawei, che conta oltre 190.000 dipendenti, è specializzato in cyber security, a fronte dell'1% della media del settore. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Il Nucleo è presieduto dal direttore generale dell'Agenzia o dal vice direttore generale da lui designato. Organi dell'Agenzia. Organo dell'Agenzia è il Direttore generale, che non può restare in carica per più di 4 anni, rinnovabili al massimo per altri 4. (Studio Cataldi)

La dotazione finanziaria dell'organismo è in continua crescita, passando dai 41 milioni di euro del 2022 ai 122 milioni del 2027 Sono i numeri dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, creata oggi con un decreto legge firmato dal premier Mario Draghi e approvato dal Consiglio dei ministri. (La Nuova Venezia)

In particolare il decreto stabilisce che l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale opererà sotto la responsabilità del Presidente del Consiglio dei ministri e dell’Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica e in stretto raccordo con il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e sarà tra l’altro incaricata di:. (Ipsoa)

Nasce l'Agenzia per la cybersicurezza nazionale

A rischio la sicurezza informatica di milioni di profili perché le password rubate sono finite online. A rischio la sicurezza informatica di milioni di profili perché le password rubate sono finite online (Proiezioni di Borsa)

Una bozza di decreto in 19 articoli descrive organizzazione e prerogative del nuovo organismo, che avrà inizialmente 300 persone nello staff. Presto l’Italia potrebbe avere un’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, secondo il progetto descritto in un decreto legge al vaglio a Roma. (Wired Italia)

Agenzia per la cybersicurezza nazionale: funzioni. L'agenzia è stata istituita a tutela degli interessi nazionali nel campo della cybersicurezza e della “resilienza dei servizi e delle funzioni essenziali dello Stato da minacce cibernetiche“. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr