Un bellunese scudettato: Ebone è campione d'Italia Under 17

News In Quota SPORT

Bologna vince lo scudetto Under 17.

Una finale dai contorni incredibili, visto che i nerazzurri si sono portati in vantaggio per 2-0.

Con lui esultano pure i bellunesi, orgogliosi di questo ragazzo con i piedi per terra e – parafrasando Bertoli – lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Anche per Ebone, rimasto in campo per un tempo e mezzo.

E nella squadra rossoblù, campione d’Italia, c’è anche un’impronta bellunese: l’impronta di Tommaso Ebone. (News In Quota)

Su altre testate

Il tecnico degli Allievi Denis Biavati è stato intervistato da Repubblica dopo la vittoria sull'Inter: (Tuttobolognaweb)

I numeri dell’Under 17 di quest’anno parlano di 28 giocatori utilizzati in 28 partite con 14 marcatori diversi. Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. (Tuttobolognaweb)

Questo è un gruppo che non molla mai, anche nei giorni difficili quando abbiamo perso con l’ultima in classifica perché la domenica dopo abbiamo giocato con la prima e abbiamo vinto. Stavamo trovando buone soluzioni per metterli in difficoltà: dal gol di Ravaglioli siamo entrati in trance agonistica, e abbiamo fatto ciò che è successo. (Fcinternews.it)

Dopo un’annata straordinaria tutti chiedevano la ciliegina sulla torta: pensavamo arrivasse con l’Under 18, che è una squadra eccezionale, ed è arrivata oggi, senza nulla togliere ad Under 15 e Under 16 E’ un gruppo che non molla mai, come aveva dimostrato anche durante l’anno battendo la capolista dopo aver perso con l’ultima in classifica». (Corriere)

Per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff, capaci di scrivere una pagina memorabile nella storia del Bologna FC 1909, ecco nel dettaglio le loro statistiche Registrando, inoltre, ben 22 uscite in cui sono rimasti imbattuti, tra il test match in Under 16 contro il Milan del 28 marzo e la 12^ giornata del campionato Under 17, lo scorso 12 dicembre in casa del Genoa. (Zerocinquantuno.it)

"Più che favola Bologna, stagione da favola del Bologna", racconta Corazza, che ha un contratto in scadenza al 30 giugno che in questi giorni è destinato a essere prolungato. Daniele Corazza il Bologna è campione d’Italia. (il Resto del Carlino)