Alluvione nel Sannio, associazione Vita al lavoro. Ventre: “Abbiamo bisogno di volontari per questa emergenza”

Città di Ariano . IT INTERNO

L’associazione Vita scende in campo a sostegno della popolazione sannita, colpita dall’alluvione dello scorso 15 ottobre. L’organizzazione di volontariato guidata da Guglielmo Ventre fa parte della rete di assistenza Anpas e in questi giorni è stata operativa a Reino. Ventre ci racconta l’impegno... (Città di Ariano . IT)

La notizia riportata su altri giornali

Torna la paura nel Beneventano, dove continua a piovere ininterrottamente da ieri. Continua lo stato di allerta e della criticità di livello arancione, emanato dalla Protezione civile regionale. (Meteo Portale Italia)

Questo richiederà una maggiore attenzione nella progettazione e manutenzione delle opere idrauliche di terra. (Meteo Portale Italia)

Fa paura la piena del fiume Calore che scorre sempre più torbido verso Benevento, e così i piccoli affluenti ingrossati e invasi dai detriti come le strade interne. Fiumi ingrossati e strade invase dai detriti Il medio Calore è stato sferzato dal maltempo ma non devastato come il vicino Sannio. (Città di Ariano . IT)

Situazione drammatica a Benevento e nell'intera provincia Sannita. (La Repubblica)

Abitazioni allagate, ponti crollati, scuole chiuse: un disastro senza precedentiE ora si indaga sulle cause: ipotizzato il reato di inondazione colposa (Corriere della Sera)

Una... Continuano i temporali che in queste ore stanno mettendo in ginocchio la Campania. (Vesuviolive.it)