BasicNet brilla in Borsa, mercato premia accordo con Permira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BasicNet FTSE Italia All-Share produttore di abbigliamento sportivo, scarpe e accessori BasicNet Prepotente rialzo per, che mostra una salita bruciante del 38,38% sui valori precedenti.Il mercato sembra apprezzare l' accordo raggiunto tra la società e Permira che prevede l'ingresso di Permira nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata da BasicNet. L'operazione prevede che BasicNet mantenga una partecipazione di circa il 60% in K-Way e Permira - tramite il suo fondo Permira Growth Opportunities II - ne acquisisca circa il 40%. (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
Permira Growth Opportunities II, fondo gestito dalla società di investimenti globale Permira, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire da BasicNet SpA, guidata dalla famiglia Boglione,circa il 40% di K-Way, il rinomato brand francese di premium outerwear. (FashionNetwork.com IT)
Il fondo londinese, infatti, si è accordato con BasicNet per entrare con una partecipazione di minoranza del 40% nel brand francese di premium outwear. (il Giornale)
Per Marco Boglione, l'imprenditore torinese patron di BasicNet che ha rilanciato sia K-Way sia Robe di Kappa trasformandoli da marchi sportivi a fashion brand, questo è un "momento importante come solo altri due lo sono stati prima nella storia della BasicNet: l’acquisizione del Maglificio Calzificio Torinese nel 1994 e la quotazione in Borsa nel 1999". (Torino Cronaca)
Permira entra nel capitale di K-Way. Permira Growth Opportunities II, fondo gestito dalla società di investimenti globale Permira, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquisire da BasicNet, guidata dalla famiglia Boglione, una significativa partecipazione di minoranza in K-Way. (Il Sole 24 ORE)
E rilancio brand decotti. Chiamatemi Mr. (Corriere della Sera)
Lo storico marchio di giacche K-Way che dal 1965 proteggono dalla pioggia apre le porte al fondo Permira. Ieri la controllante BasicNet (assistita dall’advisor Mediobanca), il gruppo di abbigliamento della famiglia Boglione, ha firmato un accordo che prevede l’acquisto da parte di Permira del 40% di K-Way. (Corriere della Sera)