Ferrari: Sainz è fit per correre, Leclerc sta meglio

Motorsport.com Italia SPORT

L'infermeria della Ferrari si sta svuotando.

I controlli hanno confermato che lo spagnolo non ha riportato conseguenze dal botto nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia.

Nulla di grave, per cui anche il monegasco sarà regolarmente al suo posto in quarta fila, al fianco del compagno di squadra

Buone notizie anche per Charles Leclerc che ha interrotto la sessione del mattino per una lieve indisposizione che lo ha colpito all'improvviso. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre i primi tre classificati della qualifica sprint otterranno punti valevoli per il Mondiale (3 il primo, 2 il secondo, 1 il terzo). A Monza la giornata di sabato 11 settembre sarà dedicata alla qualifica sprint del Gran Premio d’Italia di F1. (OA Sport)

Nessun obbligo di pit stop, il che significa che la sprint qualifying si dovrà sostenere con un unico stint di 18 giri. Oggi assisteremo al secondo test per la F1 per quanto riguarda la sprint qualifying. (FUNOANALISITECNICA)

Bottas con 1″962 di margine su Verstappen, Ricciardo 3° a 11″279 a precedere Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi e Perez sempre più vicino all’italiano. Seguono Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz e Giovinazzi. (OA Sport)

11 Settembre 2021. Il direttore sportivo Laurent Mekies ridimensiona il malore del monegasco: "Sono sicuro che darà il 100% una volta salito in macchina". Queste le parole del direttore sportivo Laurent Mekies a Sky: "Sono sicuro che darà il 100% una volta salito in macchina. (Sportal)

Il pilota monegasco della Ferrari ha accusato nausea e mal di testa, che lo hanno costretto ad una visita al centro medico per accertamenti. I controlli hanno confermato infatti che lo spagnolo non ha riportato conseguenze dall'incidente avvenuto sempre stamattina, nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia (Sportal)

Gp d’Italia 2021, dall’immagine è possibile notare l’utilizzo di un’ala posteriore decisamente scarica per Lewis Hamilton (Mercedes). Tuttavia durante la frenata questo tende naturalmente a spostarsi maggiormente verso il posteriore. (FUNOANALISITECNICA)