Variante indiana, una sola dose di AstraZeneca e Pfizer efficace al 33%

BlogSicilia.it ECONOMIA

Nel dettaglio, il vaccino Pfizer-BioNTech è efficace per l’88% contro la malattia sintomatica della variante indiana due settimane dopo la seconda dose rispetto al 93% contro la variante britannica.

Nel frattempo, due dosi del vaccino AstraZeneca sono efficaci al 60% contro la malattia sintomatica della variante indiana rispetto al 66% contro la variante britannica

Secondo il rapporto ufficiale britannico, diffuso ieri, lunedì 7 giugno, «l’efficacia del vaccino contro la malattia sintomatica della variante B. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Quattro giorni di ‘Open day’ consecutivi, da giovedì 10 a domenica 13 giugno presso tutti i centri vaccinali dell’Asl Napoli 1 Centro. È l’iniziativa presa dall’azienda sanitaria locale napoletano per i cittadini residenti nel capoluogo campano dai 12 anni agli over 80. (Il Riformista)

Farmaci che sono stati invece usati in altre regioni anche per i ragazzi, provocando polemiche. Ai ragazzi umbri viene inoculata una dose di Pfizer, seguendo le indicazioni che consigliano l’uso di AstraZeneca e Jensen per le persone con più di 60 anni. (TuttOggi)

Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e l'e-mail del vaccinando. (NapoliToday)

Sono ancora disponibili posti per il vaccino Pfizer, informa l'azienda sanitaria, i cittadini che intendo prenotarsi possono farlo a partire dalle ore 15 di oggi pomeriggio (mercoledì). (CesenaToday)

Alla fascia 12-15 anni sarà offerto il vaccino Pfizer (oggi sono in arrivo 250 mila dosi) così come approvato dalla Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco lo scorso 31 maggio, che ha accolto pienamente il parere espresso in precedenza dall’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali Al momento proseguono comunque in massa le prenotazioni dei ragazzi, che puntano al green pass. (Giornale di Sicilia)

E sono giornate di forte pressione in diversi hub della Capitale, in concomitanza con l’accelerazione della campagna di vaccinazioni «Oggi raggiungeremo 3,9 milioni di dosi somministrate — aggiunge —. (Corriere Roma)