Smartland, prima tappa del roadshow lombardo: “Basta con il clima antimpresa”

Varesenews ECONOMIA

Apprezziamo molto quanto sta facendo Regione Lombardia, anche se poi alcuni provvedimenti virtuosi trovano difficoltà nella loro applicazione a valle, cioè a livello comunale e provinciale».

La prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lombardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza ha evidenziato fin da subito una priorità trasversale: bisogna valorizzare imprese e imprenditori. (Varesenews)

La notizia riportata su altri media

“Non potevamo che partire dalla LIUC, università delle imprese per le imprese“. A questo importante debutto hanno partecipato molte autorità di rilievo nel campo economico, politico e istituzionale. (Rete55)

Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). Fontana a Smartland: «Obiettivo autonomia per formazione e infrastrutture» La Regione Lombardia vuole dotarsi di un piano trentennale per «programmare il futuro» di Enrico Netti. (Il Sole 24 ORE)

Formazione cruciale per offrire professionalità adeguate a sistema imprese. L’altro tema su cui si è soffermato il presidente Fontana e che considera cruciale è la formazione, “Da cui dipende il futuro delle nostre aziende. (Ticino Notizie)

Questa la priorità trasversale emersa durante la prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lonbardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza. Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. (LegnanoNews)

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto oggi alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro” nella sede dell’Università Liuc a Castellanza. Il prossimo e secondo appuntamento di ‘Smartland la Lombardia del futuro’ si svolgerà a Mantova il 25 febbraio. (Regione Lombardia)

Le conclusioni della prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro‘ saranno affidate al presidente di Confindustria Alto Milanese Diego Rossetti, al Presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Varese Roberto Grassi e ad Alessandro Mattinzoli, assessore Sviluppo economico della Regione Lombardia. (Ticino Notizie)