Yahoo Answers: chiude dopo 15 anni

Yahoo Answers è la piattaforma più famosa e longeva di domande e risposte di tutti i tempi; a causa di una qualità sempre calante del servizio e di obiettivi aziendali, il sito chiuderà ufficialmente il prossimo 4 Maggio.

Un pezzo di storia di internet e, inevitabilmente, della nostra generazione va via; gli ultimi giorni per cercare le domande e risposte più bizzarre mai fatte negli ultimi sedici anni

Questi sono gli ultimi venti giorni per consultare il sito, senza però poter inserire domande o rispondere a domande esistenti. (SoloDonna)

Ne parlano anche altre fonti

Un'altra pagina della storia di Internet sta per scomparire.ha infatti annunciato chechiuderà i battenti, dopo 16 anni di onorata attività, il 4 maggio 2021.Lanciato nel 2005, era stato uno dei primi servizi che offriva la possibilità di porre domande al altri utenti e ricevere aiuto da altri cybernauti. (Gayburg)

Answers (Di martedì 6 aprile 2021) Dal 4 maggio chiude Yahoo! Answers, piattaforma gratuita che consente di inserire delle domande per ricevere risposte dalla community su qualsiasi argomento (Zazoom Blog)

trash_italiano : Dopo 16 anni chiude per sempre Yahoo Answers - ilpost : Yahoo Answers chiuderà definitivamente il 4 maggio - MediasetTgcom24 : Yahoo Answers chiude il 4 maggio, troppo difficile gestirlo | Non rimarrà nemmeno l'archivio, lamentele degli utent… - giobooklover : RT @artheamis: hanno chiuso yahoo!answers la mia infanzia sta guardando da dietro un finestrino bagnato dalla pioggia - direwoIfed : RT @landofaII: Voglio ricordare Yahoo Answers così. (Zazoom Blog)

Yahoo Answers, almeno in parte, rispondeva a questa logica: un insieme di domande e risposte su svariati argomenti, poste da una persona e contestate – con più o meno ilarità e/o serietà dagli altri. Anzi, questo aspetto è forse la nota più positiva dell’arrivederci definitivo a Yahoo Answers (TIMgate)

ANPR non è solo una banca-dati ma è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici, ma anche di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Negli ultimi anni, infatti, Yahoo answers ha perso lo spirito partecipativo che lo ha caratterizzato all’inizio: è diventato molto meno affidabile, utilizzato per la diffusione di fake news e moderare i contenuti, disturbati molto spesso da troll, praticamente impossibile. (Vanity Fair Italia)