Usa, un video mostra la polizia dell’Ohio che trascina un afroamericano paraplegico fuori dall’auto

Usa, un video mostra la polizia dell’Ohio che trascina un afroamericano paraplegico fuori dall’auto
Notizie.it ESTERI

Un video diffuso sul web mostra la polizia dell'Ohio che trascina un afroamericano paraplegico fuori dall'auto.

Usa, polizia dell’Ohio trascina afroamericano paraplegico fuori dall’auto. Un afroamericano paraplegico di 39 anni è stato trascinato fuori dall’auto con la forza e tenuto a terra da alcuni poliziotti.

Un video diffuso sul web mostra la polizia dell’Ohio che trascina un afroamericano paraplegico fuori dall’auto. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

Un afroamericano paraplegico viene trascinato fuori dall’auto e tenuto fermo a terra da agenti della polizia in Ohio. Dopo che Owensby è stato trascinato fuori, gli agenti hanno anche trovato un sacco con oltre 22 mila dollari in contanti (Corriere del Ticino)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Gli è stato chiesto di uscire dall’auto ma l’uomo ha sostenuto di non poterlo fare perché paraplegico. (Livesicilia.it)

Gli viene chiesto di uscire l'auto ma Owensby dice che non può perché paraplegico. E' un afroamericano, accaduto in Ohio. (America Oggi)

Usa: video shock, polizia trascina un paraplegico fuori dall'auto

Dopo un'accesa discussione Owensby viene trascinato fuori e uno degli agenti lo tira per i capelli e lo costringe a terra Secondo la sequenza filmata, Clifford Owensby, 39 anni, è stato fermato per un sospetto caso di droga. (Corriere TV)

Sulla base dei precedenti di Owensby, gli agenti ottengono di poter fare una perquisizione del veicolo e ordinano all’uomo di lasciare l’auto. Quando Owensby dice loro che è paralizzato e che ha bisogno di assistenza per uscire dall’auto, gli agenti dicono che “o coopera ed esce dall’auto o lo trascineranno fuori”. (Mantovauno.it)

Il capo del sindacato di polizia di Dayton, Jerome Dix, ha invece difeso le azioni degli agenti. E’ un nuovo video a piombare sulla polizia degli Stati Uniti di un altro arresto controverso nei confronti di un cittadino afroamericano ad infuocato gli Stati Uniti, questa volta a Dayton, in Ohio (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr