Una bambina suggerisce un nuovo formato di pasta. E Barilla si prodiga per accontentarla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parma – Detto, fatto! Ricevuta la richiesta di una giovanissima consumatrice di realizzare un nuovo formato di pasta, Barilla si è prodigata nell’accontentarla. Ecco come è andata la vicenda, secondo Tgcom. Angela, una bimba di nove anni genovese dalla fervida immaginazione, pensa un formato di pasta che possa catturare tutto il sugo, come il tappo di un pennarello. Con l’aiuto della mamma, quindi, la giovane consumatrice riesce a rintracciare il contatto di Gianluca di Tondo, Ceo dell’azienda parmense, per scrivergli una lettera e presentare la propria proposta. (Alimentando)
Ne parlano anche altri giornali
Un nuovo formato di pasta è stato ideato grazie alla creatività di una bambina di soli nove anni. La storia ha coinvolto direttamente un grande nome dell’industria alimentare italiana, Barilla, che ha accolto con entusiasmo la proposta innovativa della giovane, tanto da svilupparla e farla diventare un vero e proprio prodotto. (inItalia)
Una storia adorabile arriva direttamente da Barilla: una bambina di 9 anni ha scritto all'azienda una lettera indirizzata proprio all'amministratore delegato chiedendo un nuovo formato di pasta, uno in grado di trattenere il sugo. (Cookist)
"Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta". Spinta dalla sua creatività e con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea. (Il Messaggero Veneto)
La protagonista di questa storia è Margherita, una bambina di nove anni di Genova, che ha avuto un’idea geniale: creare una pasta con la forma di tappo di pennarello per contenere meglio il condimento. (vistanet)
Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale:una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. “Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”. (quotidianodipuglia.it)
Una richiesta accolta a gran voce dal gruppo, che ha risposto due mesi dopo facendo recapitare la pasta desiderata e progettata da Margherita direttamente a casa sua. Comincia così la lettera di una bambina di nove anni di Genova indirizzata al gigante Barilla, a cui ha chiesto di produrre un nuovo formato che possa trattenere il sugo all’interno. (Gambero Rosso)