Riscaldamento: a Novi Ligure prorogata l’accensione fino al 20 aprile

Riscaldamento: a Novi Ligure prorogata l’accensione fino al 20 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold News Alessandria INTERNO

Riscaldamento: a Novi Ligure prorogata l’accensione fino al 20 aprile NOVI LIGURE – A seguito del persistere di temperature inferiori alle medie stagionali, il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha firmato oggi un’ordinanza sindacale che autorizza la proroga del periodo di accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale. Il provvedimento consente di attivare gli impianti termici anche dopo la data ufficiale di spegnimento (fissata al 15 aprile per la zona climatica E in cui rientra Novi Ligure). (Radio Gold News Alessandria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha firmato oggi, mercoledì 16 aprile, l’ordinanza per la proroga dell’accensione degli impianti termici a far data odierna e fino a tutto il 30 aprile 2025 negli edifici pubblici e privati, fino a un massimo di sei ore al giorno, liberamente articolabili nell’arco della giornata e nel rispetto dei valori massimi della temperatura ambiente stabiliti dall’articolo 3 del Dpr numero 74 del 2013 (“Valori massimi della temperatura ambiente”). (Radio Siena Tv)

Inzaghi ha una certezza in rosa e si chiama Calhanoglu, il centrocampista turco è una pedina importantissima se non fondamentale nello scacchiere dell’allenatore. Qualità, tecnica e intelligenza in mezzo al campo, tutte doti che tornano utili a questa Inter. (InterNews24.com)

Per far fronte alla situazione il Comune di Varese ha deciso di sfruttare la possibilità di una deroga all’utilizzo degli impianti di riscaldamento: si potranno quindi accendere i caloriferi per un massimo di sette ore al giorno tra le 5 del mattino e le 23. (VareseNews)

Riscaldamento Bologna, nuova proroga: fino a quando si potrà accendere

L’ordinanza consente l’attivazione dei riscaldamenti da oggi, 16 aprile 2025, a lunedì prossimo, 21 aprile 2025, per una durata massima di 5 ore giornaliere, articolabili liberamente nell’arco della giornata, nel rispetto dei limiti di temperatura previsti dalla normativa vigente. (Imperiapost)

“Tenuto conto delle perduranti condizioni di basse temperature e delle proiezioni meteo dei prossimi giorni con le possibili conseguenze per le fasce più deboli della popolazione presso le proprie abitazioni – recita l’ordinanza – si dispone l’accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23. (OglioPoNews)

Si tratta di un'ulteriore proroga, inizialmente la data prevista era il 7 aprile: quel giorno, il Comune di Bologna infatti con una nota, si era adeguato ai tempi in vigore in tutta l’Emilia-Romagna e cioè il 15 aprile. (Il Resto del Carlino)