Tasse, con il taglio Irap meno benefici per l’Irpef: aliquote giù al 36% (dal 38) e 26% (dal 27)

Tasse, con il taglio Irap meno benefici per l’Irpef: aliquote giù al 36% (dal 38) e 26% (dal 27)
Corriere della Sera INTERNO

Lo schema resta quello della riduzione delle aliquote Irpef da 5 a 4 e della rimodulazione di scaglioni, detrazioni e no tax area con l’obiettivo di alleggerire il prelievo Irpef in particolare per i redditi medi

Gli 8 miliardi disponibili. Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, incontrerà oggi per la terza volta gli sherpa dei partiti di maggioranza e tenterà di arrivare a un’intesa su come spendere gli 8 miliardi di euro disponibili per il taglio delle tasse dal 2022. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il governo sta cercando l’intesa sulla nuova Irpef che dovrebbe avere uno scaglione in meno e aliquote diverse da quelle attuali. da oltre 15 mila euro a 28 mila euro: prelievo al 27% sulla parte eccedente i 15 mila euro. (QuiFinanza)

Sostenendo che ci guadagneranno, chi più chi meno, tutti i contribuenti, grazie agli 8 miliardi di spesa previsti dal Governo, che serviranno a modificare le attuali aliquote e a ridefinire il sistema delle detrazioni. (Il Piccolo)

Com'è adesso. Novità per quanto riguarda l’Irpef: con la riforma si passa da 5 a 4 aliquote. (Tiscali Notizie)

Manovra, partiti in pressing per arrivare a tre aliquote

Alla fine prevale l’Irpef sull’Irap: 7 miliardi a uno. La nuova Irpef del 2022 scende a quattro aliquote da cinque, rafforza le detrazioni che assorbono pure il bonus da 100 euro, alza la no tax area per pensionati e autonomi. (La Repubblica)

Da stime realizzate dai consulenti del lavoro, quanti dichiarano un reddito di 20mila euro si troverebbero a pagare circa 100 euro in meno di Irpef all’anno. Una cifra che potrebbe arrivare fino a 300 euro per coloro che ne dichiarano 30mila euro. (LettoQuotidiano)

Gli scaglioni Irpef passano da 5 a 4, l'aliquota al 27% scenderà al 25%, quella al 38% al 35%. Agli imprenditori il vice ministro all'Economia Laura Castelli manda a dire che «sull'Irap andava fatta una scelta netta (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr