Tasse, con il taglio Irap meno benefici per l’Irpef: aliquote giù al 36% (dal 38) e 26% (dal 27)

Corriere della Sera INTERNO

Lo schema resta quello della riduzione delle aliquote Irpef da 5 a 4 e della rimodulazione di scaglioni, detrazioni e no tax area con l’obiettivo di alleggerire il prelievo Irpef in particolare per i redditi medi

Gli 8 miliardi disponibili. Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, incontrerà oggi per la terza volta gli sherpa dei partiti di maggioranza e tenterà di arrivare a un’intesa su come spendere gli 8 miliardi di euro disponibili per il taglio delle tasse dal 2022. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Giudizio positivo quello di Confartigianato-Imprese Udine sull’accordo fra Governo e partiti di maggioranza a proposito dell’utilizzo degli 8 miliardi previsti dal disegno di legge di Bilancio 2022 a riduzione della pressione fiscale. (Udine Today)

Da stime realizzate dai consulenti del lavoro, quanti dichiarano un reddito di 20mila euro si troverebbero a pagare circa 100 euro in meno di Irpef all’anno. A conti fatti quale fascia beneficerebbe davvero dall’avere 50 euro in più al mese in busta paga? (LettoQuotidiano)

Con tanto di presa di distanza del numero uno della Lega, Matteo Salvini, schierato dall’altra parte della barricata. Il piano Irpef dovrebbe arrivare in Senato entro la prossima settimana, annuncia la sottosegretaria all’economia Cecilia Maria Guerra (Quotidiano.net)

ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Il Piccolo la comunità dei lettori Il ministro dell’Economia Daniele Franco e i partiti di maggioranza hanno trovato la quadra. (Il Piccolo)

Per intenderci, non sappiamo se il taglio delle tasse sarà seguito da ulteriori riduzioni delle aliquote ed eventualmente quali. E non puoi certo rivedere in meglio i tuoi progetti per il futuro con un paio di punti in meno di tasse pagate (Investire Oggi)

L’importo del bonus varia in base al reddito. A beneficiarne in misura maggiore saranno i lavoratori che hanno un reddito imponibile lordo pari a 50mila euro circa. Ma c’è un bonus che è atteso, per ovvie ragioni, più di qualunque altro sia già stato introdotto. (Il Veggente)