Pegasus, Snowden: "Con gli spyware nessun telefono sicuro"

Pegasus, Snowden: Con gli spyware nessun telefono sicuro
Entilocali-online ESTERI

Ne parla in un’intervista al Guardian, una delle testate che ha realizzato lo scoop su Pegasus, partendo da una riflessione.

A lanciare l’allarme è Edward Snowden, l’informatico statunitense che ha rivelato al mondo lo scandalo dei programmi di sorveglianza di massa della National security agency (Nsa).

Secondo Snowden, tra i maggiori rischi legati alla diffusione dello spyware vi è quello di una sorveglianza sempre più invasiva da parte delle forze di intelligence o di polizia. (Entilocali-online)

Su altre fonti

Sulla base di ciò, pertanto, il Washington Post ritiene di poter affermare che il governo ungherese di Orban starebbe sfruttando Pegasus per spiare diversi obiettivi e possibili oppositori Il software sarebbe stato utilizzato anche dall'Arabia Saudita e dagli Emirati Arabi Uniti per tenere sotto controllo i cellulari di alcune persone vicine a Jamal Kashoggi, il giornalista del Washington Post assassinato. (il Giornale)

Lo spyware Pegasus. Pegasus è un malware in grado di infettare i cellulari superando le barriere di difesa sia dei dispostivi iOS che quelli Android. Le versioni più moderne dello spyware in esame possono hackerare per un lungo periodo uno smartphone senza che all’apparenza risulti compromesso. (Sicurezza.net)

Ne parla in un'intervista al Guardian, una delle testate che ha realizzato lo scoop su Pegasus, partendo da una riflessione. Secondo Snowden, tra i maggiori rischi legati alla diffusione dello spyware vi è quello di una sorveglianza sempre più invasiva da parte delle forze di intelligence o di polizia (Adnkronos)

Pegasus Project, cosa è e come funziona il sistema globale per spiare giornalisti e oppositori politici

In un’inchiesta condotta da ONG Forbidden Stories e Amnesty International viene svelato l’utilizzo di uno spyware denominato Pegasus , utilizzato per tracciare e spiare attivisti, giornalisti e leader politici nel mondo. (hackerjournal.it)

NSO Group. Il nome esatto della società è NSO Group Technology Ltd. Buyback. Nel 2019 i fondatori di NSO group annunciano il riacquisto della compagnia da San Francisco Partner. (NEWSLINET)

L’azienda israeliana messa sotto accusa replica duramente, affermando che la NSO Group ha “fermamente negato false accuse basate su ipotesi errate” e “teorie non avvalorate”, ribadendo che è impegnata in “una missione per salvare vite umane”. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr