Ulisse, stasera un viaggio nel '500 inglese

Ulisse, stasera un viaggio nel '500 inglese
Today.it CULTURA E SPETTACOLO

Alberto Angela cercherà anche di fare luce sul mistero delle tante gravidanze interrotte e delle tante morti premature tra i figli generati da Enrico VIII.

La puntata, realizzata con la consulenza storica del Prof. Alessandro Barbero, è anche un appassionante viaggio nel '500 inglese, dove le vicende private del re e delle sue mogli diventano eventi di importanza storica

'Sei Regine per Enrico VIII', questo il titolo della puntata in cui Alberto Angela guiderà il pubblico alla scoperta del '500 inglese. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In conclusione, Mercedes-Benz presenta l’ammiraglia elettrica EQS. Alta velocità in assoluto silenzio, trazione integrale e fino a 770 km di autonomia in elettrico (LaPresse)

Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. Alberto Angela ha tre figli bellissimi, lo sapevate? (DonnaPOP)

La figlia di Gigi, Carlotta Proietti, apparirà in un cameo nei panni della regina Caterina d’Aragona. La serata è anche l’occasione per rendere omaggio a Gigi Proietti, nella prima serie di Ulisse realizzata senza la partecipazione del grande attore da poco scomparso. (OptiMagazine)

Ulisse, Alberto Angela al Globe Theatre omaggia Gigi Proietti

Le missive sembrano scritte pochi giorni fa, ma non sono l'unico elemento di attualità nell'oscura vicenda del sovrano inglese. A raccontarlo è Alberto Angela nella seconda puntata della nuova serie di Ulisse, il piacere della scoperta, in onda mercoledì 28 aprile in prima serata su Rai 1. (La Repubblica)

Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui. Alberto Angela è un famoso conduttore e divulgatore, ma sapete chi è sua madre? (GameGurus)

La stagione è solo estiva perché il Globe Theatre di Roma, come l’originale è costruito interamente in legno e ha il tetto scoperto. L’epoca in cui William Sheakspeare scriveva le sue opere e le metteva in scena nel Globe Theatre. (TuaCityMag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr