Volkswagen Golf 9: sarà elettrica e basata sulla tecnologia di Rivian

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Volkswagen Golf 9 (MK9) è attualmente in sviluppo e sarà proposta sul mercato nel 2028 in versione completamente elettrica basata sulla tecnologia di Rivian, startup americana con cui Volkswagen ha investito in una joint-venture allo scopo di portare a un nuovo livello i futuri modelli elettrificati del gruppo. La nuova Golf, che dovrebbe chiamarsi Volkswagen ID Golf, nascerà sulla piattaforma modulare SSP (Scalable System Platform) messa a punto dai tecnici di Wolfsburg in collaborazione con la già menzionata Rivian, che si occuperà di mettere a disposizione le proprie competenze in termini di software e non solo. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’accordo strategico punta a elevare gli standard dei futuri veicoli elettrificati del gruppo, combinando il know-how di Wolfsburg con l’expertise software di Rivian. (ClubAlfa.it)
Il lungometraggio si basa sulla biografia “The Tiger Slam”, scritta da Kevin Cook, che analizza le incredibili vittorie di Woods. Il Film Su Tiger Woods: Un Progetto Ambizioso (SofiaOggi.com)

Di livello 3, il sistema è disponibile su quasi 220mila chilometri di highway (StartupItalia)
Con l'ultimo aggiornamento OTA 2025.06 l'azienda ha introdotto la sua versione di guida assistita avanzata, che si chiama Enhanced Highway Assist. Come suggerisce il nome, è un sistema che si può attivare su diverse autostrade compatibili, e permette la guida assistita senza tenere le mani sul volante. (greenmove.hwupgrade.it)