Polemica sulla frase di Briatore: ecco le dieci migliori pizzerie salernitane

SalernoToday INTERNO

Dopo le frasi di Flavio Briatore sulla pizza napoletana e salernitana, che in queste ore stanno continuando a suscitare polemiche, il sito “Scatti di Gusto” ha pubblicato quelle che considera le dieci migliori pizzerie del salernitano.

Queste, dunque, quelle nella classifica di "Scatti di Gusto", ma fortunatamente nel capoluogo di pizzerie buone ce ne sono tante

La classifica. Al primo posto troviamo “Resilienza” (Via Santa Teresa,1) ; seguono “Daniele Gourmet” (Lungomare Trieste, 98), “Don Antonio 1970” (Via Molo Manfredi, 6), “I Borboni” (Via Amerigo Vespucci – Pontecagnano Faiano), “La Madia” (via Irno, 2), “Da Michele” (Piazza Sedile di Portanova, 21), “Alchimia” (Via Antonio Bandiera), “Pignalosa” (Via Roma, 238), “Salerno Centro” (Via Roma, 200), “Giagiù” (Via Velia, 45). (SalernoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

4200 dollari. Pizzeria romana di Flavio Briatore, lo show del pizzaiolo prima dell'apertura. Seguendo il fil rouge delle materi prime, compreso l'oro 24 carati e le aragoste dei mari di tutto il mondo, abbiamo stilato una classifica delle 12 pizze più costose al mondo. (la Repubblica)

Gino Sorbillo ha lanciato una sfida a Briatore: realizzare una pizza insieme a Ivano Veccia, titolare di QVINTO a Roma. Briatore e Sorbillo a Porta a Porta: nella puntata di questa sera del programma si terrà l’atteso confronto tra Briatore, Veccia e Sorbillo. (Napoli.zon)

Perché quando aprirà la sua pizzeria a Napoli, in tantissimi si riverseranno al grido di “Io l’ho assaggiata: ne vale la pena/non ne vale la pena”. E verosimilmente l’assaggerai, perché nel mondo dei social sarà difficile resistere alla tentazione di un selfie nel locale di Briatore. (IlNapolista)

Mai dire mai” In tv da Vespa la disfida sul piatto nazionale. Pizza, caviale o astice poco importa:. Leggi anche Flavio Briatore è contro le pizze a 4 euro (Fanpage.it)

Scontro sulla pizza dei ricchi e dei poveri. Nel salotto di Bruno Vespa si confronteranno lo storico pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo, l’imprenditore Flavio Briatore e il vincitore del premio “Pizza dell’anno 2021”, Ivano Veccia (Rai Storia)

"La pizza è filosofia e può costare anche 4,5 e 6 euro". Con queste parole Francesco Paolantoni commenta la questione "Briatore-pizza" che in questi giorni sta infiammando tv, giornali e social. (NapoliToday)