Danimarca riapre tutto, "Covid sotto controllo" - TVS tvsvizzera.it

Danimarca riapre tutto, Covid sotto controllo - TVS tvsvizzera.it
Altri dettagli:
tvsvizzera.it ESTERI

A/Olafur Steinar Gestsson sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 10 settembre 2021 - 21:00. (Keystone-SDA). La Danimarca riapre tutto: le ultime misure restrittive anti-coronavirus sono state rimosse da oggi.

Nell'annunciare che il Covid non rappresenta più "una minaccia grave" nel paese, e che la pandemia è "sotto controllo", le autorità hanno giustificato la decisione con il successo del piano vaccinale, che finora ha completamente immunizzato il 75% della popolazione sopra i 12 anni. (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre l'80% delle persone di età superiore ai 12 anni ha avuto le due somministrazioni di vaccino. (LaPresse) Dopo 548 giorni di restrizioni per limitare la diffusione di Covid-19, l'alto tasso di vaccinazione della Danimarca, ha permesso al Paese di diventare una delle prime nazioni dell'Unione Europea a revocare tutte le restrizioni. (Corriere TV)

Abbiamo aperto la porta, ma possiamo chiuderla, se necessario” ha dichiarato il professore di virologia dell’Università di Aarhus Soeren Riis Paludan. I contagi registrati in questi giorni rimangono alla quota di poche centinaia e in prevalenza riguardano persone molto giovani che sopportano bene la malattia, non incidendo così sui ricoveri giornalieri e di conseguenza sulla pressione sul sistema sanitario (ticinolive)

Al momento misure restrittive restano solo in vigore per i cittadini stranieri in arrivo, mentre la popolazione danese potrebbe dire addio quasi stabilmente all’utilizzo della mascherina. (Il Sussidiario.net)

Danimarca, stop a tutte le misure anti-Covid

Per festeggiare questo evento, si son già organizzati concerti rock e classici in pubblico, senza distanziamento né mascherina, e altri eventi mondani (bar, locali, discoteche) ritornano a libero accesso, come prima della pandemia in EUROPA c'è il PRIMO PAESE che ha detto STOP a tutte le RESTRIZIONI. (iLMeteo.it)

Così, grazie anche al piano vaccinale (il 75% della popolazione ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino), la Danimarca prende in controtempo il resto d’Europa "Abbiamo ridotto il problema ad un livello gestibile, come una malattia normale", sottolinea il professore di microbiologia Hans Jorn Jepsen Kolmos. (tvsvizzera.it)

Oltre alla Danimarca, anche la Svezia ha annunciato la revoca di tutte le misure anti-Covid entro il 29 settembre Una decisione che il governo danese ha annunciato a seguito dell'alta adesione alla campagna vaccinale che ha coinvolto più dell'80% della popolazione di età superiore ai 12 anni. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr