VIDEO Nato, Rutte: "Costo sostegno a Ucraina molto più basso di una sconfitta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo segretario dell'Alleanza Atlantica tiene la sua prima conferenza stampa “Sostenere l’Ucraina è la cosa giusta da fare, ed è anche un investimento nella nostra sicurezza, perché un’Ucraina indipendente e democratica è fondamentale per la pace e la stabilità, e il costo del supporto in Ucraina è di gran lunga inferiore al costo che affronteremmo se permettessimo a Putin di farsi strada”. Lo ha detto il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte, nella sua prima conferenza stampa al Quartier generale dell’Alleanza atlantica a Bruxelles (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
L'Ucraina al centro, sempre e comunque. (il Giornale)
“L’Ucraina resta una priorità”: Rutte si insedia alla Nato, ma ‘glissa’ sul Medio Oriente Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Nuovo corso alla NATO: Rutte chiede più spesa per la difesa (infodifesa.it)
Questa notte, un raid di Israele ha colpito un centro medico nella zona di Bachoura, vicino al centro di Beirut. L'area ospita, tra le altre cose, il Parlamento libanese, l'ufficio del primo ministro e il quartier generale dell'Onu. (Il Giornale d'Italia)
Rispondendo ad un autista che che gli aveva urlato da lontano in un parcheggio “basta soldi a italiani e spagnoli”, Rutte con una risata aveva replicato: certo basta soldi agli italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Anzi, sembra che tutto sia rimasto invariato, considerando che il segretario uscente del Patto Atlantico, nel consegnare il testimone a Rutte, ha ribadito i propri successi, dichiarandosi certo che il suo successore, l’ex premier olandese, continuerà a seguire la rotta da lui tracciata. (LA NOTIZIA)