La giusta battaglia di Schlein contro il familismo campano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dunque, il governo impugna la legge-furbata varata dal Consiglio regionale campano tesa a “eternizzare” Vincenzo De Luca. Non è un mistero che, tra le motivazioni, va annoverata la circostanza che FdI e FI abbiano messo gli occhi sulle presidenze di Veneto e Campania. Ma la decisione è ineccepibile in punto di diritto. Merita riconoscere che chi tiene il punto sul limite ai mandati per una genuina ragione di principio sfidando la protervia di De Luca e mettendo nel conto di pagare pegno è Elly Schlein (Domani)
Su altre testate
La mia posizione non è cambia di una virgola e non cambierà". . (Tiscali Notizie)
La premier Giorgia Meloni lo aveva anticipato ieri nel corso della conferenza stampa di inizio anno. Decisione poi formalizzata nel Consiglio dei Ministri riunito nel pomeriggio. (TGR Veneto)
E al fatto che il ministro Calderoli abbia rimesso al cdm la decisione sulla legge della regione Campania relativa al terzo mandato. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il centrodestra campano, compatto, esulta e chiede che Vincenzo De Luca ne prenda atto ed esca di scena. Sebbene le tensioni sull’argomento, nel corso del Consiglio dei ministri, non siano mancate, proprio tra gli alleati, con il ministro della Lega Calderoli che ha esperito l’ultimo vano tentativo per evitare strappi con la richiesta di una modifica della norma. (Corriere della Sera)
Ma con lo strappo della Lega, che rimette al Consiglio dei ministri la decisione del resto degli alleati. Il governo impugna la legge della Campania, che apre la strada al terzo mandato da governatore di Vincenzo De Luca, e ricorre alla Corte costituzionale. (RaiNews)
Vincenzo De Luca arriva presto a Palazzo Santa Lucia. «Ci ha detto che la sentenza della Consulta potrebbe arrivare tardi, a ridosso delle R… (La Repubblica)