LAVORO: LOGISTA CHIUDE IL SITO DI BOLOGNA. LICENZIATE 90 PERSONE

Radio Onda d'Urto INTERNO

“Da lunedì 2 agosto lei sarà dispensato dall’attività lavorativa.

Ascolta o scarica

Cordiali Saluti”.

Ci siamo collegati con Simone del Si Cobas Bologna.

Logista, la multinazionale spagnola monopolista nella distribuzione del tabacco, ha deciso di chiudere il sito di Bologna e ha avvisato tutti i lavoratori con un messaggio WhatsApp inviato sabato 31 luglio verso le ore 22.00.

(Radio Onda d'Urto)

Ne parlano anche altri giornali

Comprendiamo i disagi che si presentano in queste occasione ma ci auguriamo che si trovino le soluzioni più adeguate per tutti i lavoratori coinvolti" "Nel deposito in questione – dettaglia l'azienda – sono impiegati 15 dipendenti di Logista, che sono stati incontrati e informati personalmente da parte dei responsabili di Logista Italia e per i quali sarà avviato un percorso personalizzato di ricollocazione. (BolognaToday)

La protesta dei lavoratori (foto Nucci\LaPresse). In presidio ci sono i dipendenti di Metra, unico fornitore in appalto di Logista. «Solo tre anni fa — ricorda soddisfatta — eravamo riusciti a ottenere, grazie alla nostra mobilitazione, la stabilizzazione: un contratto a tempo indeterminato full-time» (Corriere della Sera)

La possibilità di dar seguito al percorso individuato dà avvio immediato alle relazioni sindacali per tutelare l'occupazione e i lavoratori, in termini di prospettive e tutele. Erano inoltre presenti il direttore di Interporto Sergio Crespi e il parlamentare Francesco Critelli, in qualità di uditore. (il Resto del Carlino)

Licenziati con un sms. “Circa 90 persone che in meno di 36 ore scoprono di non avere più un lavoro. Persino di fronte allo scoppio di un focolaio la multinazionale non aveva voluto chiudere un solo giorno. (Teleclubitalia.it)

E vista la delicata situazione è scesa in campo la Città metropolitana di Bologna che ha istituito, per domani un tavolo di salvaguardia di Pierluigi Trombetta BENTIVOGLIO (Bologna) Mandati in cassa integrazione via WhatsApp (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è da poco concluso l’incontro del Tavolo di salvaguardia avviato alle 8.30 di questa mattina per affrontare la vicenda che vede coinvolti 82 lavoratori impiegati a Interporto: 15 dipendenti della committente Logista Italia e 67 lavoratori di Logistic Time-Consorzio Metra. (BolognaToday)