Il Benevento torna in A. Nessun bomber, ma una cooperativa del gol: in 13 a segno

TUTTO mercato WEB SPORT

A segno vanno un po' tutti i reparti: la difesa (3 reti Tuia e Maggio, 2 Caldirola e 1 Letizia), il centrocampo (1 Tello) e l’attacco con Moncini a quota tre da quando è arrivato a gennaio e Armenteros, ceduto nel mercato invernale, con due reti.

Nessun bomber, ma una cooperativa del gol: in 13 a segno. vedi letture. Il Benevento di Filippo Inzaghi che ha vinto la Serie B 2019/20 è una squadra prima di un vero e proprio bomber a dispetto dei 56 gol segnati in 31 giornate, miglior attacco della categoria. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

E Inzagli gli fa eco: "Il Benevento mi voleva da 3 anni, forse ho tardato troppo ad arrivarci. Il presidente Vigorito, uno che le cose è abituato a farle con calma e meticolosità, non si è fatto prendere dallo sconforto. (la Repubblica)

Foto: BeneventoCalcio.Club. Il turno della trentunesima giornata ha concesso l’aritmetica promozione al Benevento di Filippo Inzaghi. La formazione giallorossa con la vittoria nel “derby” campano contro la Juve Stabia (1-0) ha festeggiato così il suo secondo salto di categoria in massima serie. (ilRossoBlu.it)

La squadra di Pippo Inzaghi, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Caldirola nel primo tempo, batte 1-0 la Juve Stabia grazie a Sau e conquista l’aritmetica promozione in Serie A. Il Benevento non sbaglia l'appuntamento casalingo con la Juve Stabia e conquista, con ben 7 turni di anticipo, la promozione in Serie A. (Sky Sport)

In basso sconfitto il Livorno, pareggio invece per Cosenza e Trapani, match finito per 2-2. Entella, 2-0: (52′ Mazzocco, 91' Barison). Spezia-Pisa, 1-1: (26′ Gyasi, 39′ Marconi). Serie B, la classifica. (Fantacalcio ®)

Venezia che colpo. vedi letture. Il Benevento può stappare lo spumante tenuto in freddo da venerdì scorso. Ad approfittare dei due passi falsi c’è il Cittadella che vince 2-0 sul Perugia (doppietta di Diaw) e sale al secondo posto appaiando i calabresi. (TUTTO mercato WEB)

Paleari è bravo su Buonaiuto e Mazzocchi: le sue parate mettono al sicuro i tre punti che valgono l'aggancio al Crotone. Ma restano terz'ultima e penultima: per la salvezza occorreranno i tre punti. (Sport Mediaset)