Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?
evo magazine ECONOMIA

L’Audi e-tron GT è appena stata svelata e mostra già i muscoli.

Si avete letto bene, stiamo parlando di un testa a testa tra la nuova Audi RS e-tron GT e la monoposto di Formula E sempre della Casa di Ingolstadt.

La prima guidata dal campione di Formula Uno, Nico Rosberg, mentre la seconda condotta dal suo driver ufficiale, il campione di Formula E Lucas di Grassi.

La sfida è da considerarsi però un po’ anomala perché si è svolta su una pista subito dopo una nevicata. (evo magazine)

Su altre testate

E’ facile comunque pensare che nessuno dei due piloti abbia potuto spingere al massimo la sua vettura per non rischiare problemi di aderenza. Sarebbe interessante poter valutare la sfida in condizioni normali e su un circuito più lungo delle sole 8 miglia utilizzate per questa sfida (FormulaPassion.it)

La bella super berlina elettrica tedesca fa la preziosa, ma lo è meno della Porsche Taycan con la quale condivide la piattaforma: il suo prezzo base è di 107.800 euro. Se si guarda alle varianti Edition per i cento esemplari previsti al lancio, in Italia ne arriveranno solo tre e chiedono una spesa aggiuntiva di 39. (DMove.it)

Sulla RS e-tron GT la batteria, dalla capacità di 93 kWh, garantisce un'autonomia nel ciclo WLTP di 427 km La batteria della Audi e-tron GT, dalla capacità di 93 kWh, assicura un'autonomia di 487 km. (Automoto.it)

e-tron GT: via agli ordini della prima GT elettrica Audi

Motore, prestazioni e autonomia. Prodotta presso presso lo stabilimento Audi di Böllinger Höfe, la e tron GT rappresenta l’apice della sportività Audi abbinata a un powertrain elettrico. Nel secondo caso, all’installazione del sistema di ricarica Audi si accompagnano due tariffe energetiche flat con prezzi inferiori alla media di mercato ed energia 100% sostenibile. (Autoblog.it)

’Audi e-tron GT, la prima berlina sportiva elettrica della casa dei quatto anelli, è attualmente ordinabile in Italia, con consegne previste entro maggio 2021. (AlVolante)

Che si tratti di qualità costruttiva, design o caratteristiche tecniche, Audi e-tron GT rappresenta la summa della passione Audi. Prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe, dove nasce anche la supercar Audi R8, Audi e-tron GT è la prima Granturismo elettrica del Brand oltre che l’Audi più potente di sempre. (MotoriNoLimits)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr