Comune, 33 assunzioni nei prossimi tre anni Selezioni e concorsi

La Provincia Pavese INTERNO

Le politiche di razionalizzazione e contenimento della spesa pubblica hanno impedito negli ultimi anni un corretto turnover tra pensionamenti ed assunzioni

La sindaca Paola Garlaschelli illustra la strategia messa in campo.

Sono complessivamente 33 le assunzioni che l'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli effettuerà tra il 2021 e il 2023.

Un ufficiale di polizia locale, cinque vigili, un' assistente sociale, un messo, quattro operai e altri operatori. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Si prevedono modalità ulteriormente semplificate (prova orale facoltativa) per i concorsi relativi al periodo dell’emergenza sanitaria e la possibilità a regime per le commissioni di suddividersi in sottocommissioni “Dal 3 maggio 2021 è consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni”, si legge nel testo del decreto, approvato dal Consiglio dei ministri e in vigore dal 7 aprile. (L'Aquila Blog)

Procedura di selezione. Dal momento della pubblicazione gli interessati potranno, entro 15 giorni, presentare la domanda di partecipazione attraverso il portale “Step One 2019”, gestito dal Formez. Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. (Resto al Sud)

Le procedure dovranno concludersi entro 100 giorni dal bando, dunque entro il mese di luglio, con la pubblicazione delle graduatorie di vincitori e idonei e l'avvio delle procedure di assunzione del personale "Abbiamo stabilito un cronoprogramma serrato: 100 giorni dalla pubblicazione del bando all'assunzione. (dedalomultimedia.it)

Il concorso ordinario per la secondaria di primo e secondo grado (bando già esistente) mette in palio 33mila posti;. Concorso straordinario della scuola (in corso) 32 mila posti;. Il concorso ordinario per infanzia e primaria, già bandito, circa 13 mila posti. (CityNow)

Il 6 aprile, sulla Gazzetta Ufficiale (nella sezione “Concorsi ed esami”), sarà pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del Mezzogiorno. Il secondo step è un’unica prova scritta diversa per ciascun profilo, con test a risposta multipla da svolgersi a giugno in modalità digitale (pc/tablet). (News Town)

Advertising. AnnalisaChirico : I nuovi concorsi del ministro @renatobrunetta: fast track, digitali e non più centralizzati, via carta e penna. La procedura di selezione 'track' prevede una selezione automatica sulla base dei titoli . (Zazoom Blog)