Le notizie sulla "tempesta solare" che ha colpito la Terra sono false is

Le notizie sulla tempesta solare che ha colpito la Terra sono false is
La Nuova Gazzetta Molisana SCIENZA E TECNOLOGIA

Una tempesta solare viene anche definita tempesta geomagnetica che può causare un disturbo temporaneo nella magnetosfera terrestre a causa dell’onda d’urto del vento solare.

Sebbene nessuna tempesta si sia avvicinata alla Terra, Murtagh ha già confermato un brillamento solare avvenuto il 3 luglio.

& nbsp. i punti principali Lo Space Weather Prediction Center ha affermato che una “tempesta solare” si sta avvicinando alla Terra. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Classificata come G-1, l’ondata di radiazioni geomagnetiche sta colpendo la Terra da luglio quando Spaceweather ha rilevato un brillamento solare. Music: “Perception” from Bensound.com. -- SOLE ARTIFICIALE, LA NUOVA FOLLE SFIDA CINESE (Il Messaggero)

In arrivo una tempesta geomagnetica. Come riporta “Il Mattino”, stando, infatti, a quanto riportato da Spaceweather una tempesta solare sta facendo rotta verso il nostro Pianeta a 1,6 milioni di km orari. (L'Occhio)

Questa regione attiva potrebbe rivolgersi verso il nostro pianeta entro la prossima settimana. for an amazing sight. awaits for me tonight…#NorthernLights pic.twitter.com/N7AH0bbbtw — Richie Cho (@chorichie) July 14, 2021. (greenMe.it)

Potente tempesta solare in rotta verso la Terra: rischi e conseguenze

Secondo quanto segnalato da Spaceweather, il vento solare sta scatenando una serie di disordini geomagnetici. Di conseguenza, non sono solo gli eventi rivolti verso la nostra direzione a dover essere monitorati ma anche quelli più remoti (greenMe.it)

Come affrontare al meglio un blackout generale. Molti si staranno chiedendo come affrontare al meglio il blackout generale previsto con l’arrivo di questa tempesta solare. Infine, visto l’imminente e improvviso arrivo della tempesta solare, meglio non programmare eventi dove è necessaria l’energia elettrica o la connessione a internet (Tecnoandroid)

Tempesta solare in corso: il vento solare viaggia a velocità pazzesche verso la Terra. L’allarme arriva direttamente dagli esperti di Spaceweather, che hanno analizzato i report dell’agenzia federale USA National Oceanic and Atmospheric Administration. (IlTarantino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr