Le notizie sulla "tempesta solare" che ha colpito la Terra sono false is

Una tempesta solare viene anche definita tempesta geomagnetica che può causare un disturbo temporaneo nella magnetosfera terrestre a causa dell’onda d’urto del vento solare.

Sebbene nessuna tempesta si sia avvicinata alla Terra, Murtagh ha già confermato un brillamento solare avvenuto il 3 luglio.

& nbsp. i punti principali Lo Space Weather Prediction Center ha affermato che una “tempesta solare” si sta avvicinando alla Terra. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un flusso denso e fortemente magnetizzato di vento solare ha avvolto la Terra per alcune ore ieri 14 luglio, sconvolgendo il campo magnetico del nostro pianeta. Di conseguenza, non sono solo gli eventi rivolti verso la nostra direzione a dover essere monitorati ma anche quelli più remoti (greenMe.it)

Cos’è una tempesta solare o geomagnetica: conseguenze ed effetti. Una tempesta solare è un disturbo della magnetosfera terrestre, di carattere temporaneo, causato dall’attività solare e rilevabile dai magnetometri in ogni punto della Terra. (L'Occhio)

Tempesta solare in corso: il vento solare viaggia a velocità pazzesche verso la Terra. L’allarme arriva direttamente dagli esperti di Spaceweather, che hanno analizzato i report dell’agenzia federale USA National Oceanic and Atmospheric Administration. (IlTarantino)

Questa regione attiva potrebbe rivolgersi verso il nostro pianeta entro la prossima settimana. La nostra stella ci sta regalando un’emozione (si fa per dire!) (greenMe.it)

Le previsioni meteorologiche diffuse dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) mettono in allerta il mondo intero. Tempesta geomagnetica in arrivo, si teme blackout globale. (L'Occhio)

Come affrontare al meglio un blackout generale. Molti si staranno chiedendo come affrontare al meglio il blackout generale previsto con l’arrivo di questa tempesta solare. L’impatto con la Terra è imminente e dobbiamo essere pronti ad affrontare un blackout globale. (Tecnoandroid)