Banche, l’SMS sul proprio conto corrente che nessun utente dovrebbe trascurare

Banche, l’SMS sul proprio conto corrente che nessun utente dovrebbe trascurare
Tecnoandroid ECONOMIA

Fate molta attenzione a questo tipo di SMS, dal momento che sono nel 99% dei casi dei messaggi truffa

Il conto corrente è senza ombra di dubbio uno dei beni di maggiore importanza per tutti gli utenti, lo strumento bancario infatti, è ormai necessario per accedere ad uno svariato mondo di possibilità, soprattutto per quanto riguarda il movimento di grosse somme di denaro, come la richiesta di finanziamenti o l’invio di pagamenti. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

4 ' di lettura. Il salasso è arrivato per famiglie e imprese che hanno un conto corrente in banca. (indagine di Altroconsumo per il Corriere). Per i giovani i costi del conto corrente sono rimasti stabili (in alcuni casi sono anche scesi). (The Wam.net)

Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Nuova truffa sms: ecco come accorgercene. Casi di nuova truffa dell’sms non solo in Italia ma anche in Spagna, con gli utenti che in alcuni casi hanno subito delle perdite economiche fino a 5000 euro. Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara (Consumatore.com)

Ecco qual è il conto corrente più a rischio di perdite su cui tenere i soldi in giacenza in banca

Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. Le operazioni che ciascun risparmiatore compie sul proprio conto corrente bancario o postale possono avere dei costi variabili. (Proiezioni di Borsa)

Tutto ciò si riassume con un’unica considerazione: addio blocco del conto corrente in caso di morte di uno dei due cointestatari. Secondo la Corte, è illegittimo il comportamento della banca che impedisce al cointestatario del conto corrente a firma disgiunta di prelevare anche l’intera giacenza alla morte dell’altro titolare. (La Legge per Tutti)

Pur tuttavia vi sono alcuni piccoli risparmiatori che potrebbero prendere in esame “5 validi motivi per tenere i soldi in casa invece che sul conto corrente in banca o in posta”. Ma certamente non tutti sanno che hanno gli istituti bancari sostengono costi elevati, pertanto ecco qual è il conto corrente più a rischio di perdite su cui tenere i soldi in giacenza in banca. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr