Borse europee alla finestra, attesa per le trimestrali

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dopo il closing IIF promuoverà l’Opa obbligatoria sul restante capitale, sempre a 8,81 euro per azione, con il delisting come obiettivo.

Falck e Infrastructure Investments Fund (IIF) hanno sottoscritto un accordo in base al quale IIF acquisterà l'intera partecipazione detenuta da Falck in Falck Renewables, pari a circa il 60%.

Per ora il responso delle trimestrali è stato buono e sopra le attese, ma nei giorni scorsi sono uscite soprattutto le banche

Balzo Falck Renewables, si avvicina a prezzo Opa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sul fronte delle materie prime l’oro sale a 1.778 dollari. l’oncia (+0,97%) In. stabile rialzo Madrid (+0,7%) e Milano (+0,2%). (Corriere Quotidiano)

Nessuna novità di rilievo nello scenario economico internazionale, dove permangono i timori di inflazione, di strette monetarie da parte delle banche centrali e di crisi energetica, e le Borse europee al termine di una seduta condotta attorno alla parità hanno chiuso con variazioni modeste. (Bizjournal.it - Liguria)

Deboli cali anche per il Cac40 che indietreggia dello 0,11 per cento.Oggi l'attenzione degli investitori si concentra sulla stagione degli utili a Wall Street, con una nuova tornata di dati, tra cui i risultati di Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Netflix e United Airlines. (Finanza.com)

- MILANO, 19 OTT - Mercati azionari del Vecchio continente attorno alla parità per tutta la giornata e su questa linea hanno chiuso la seduta: Londra ha guadagnato lo 0,19% finale, con Francoforte in aumento dello 0,27%. (Tiscali.it)

Sul fronte macroeconomico, la giornata sarà animata, tra gli altri, dalla lettura finale sull'inflazione nell'Eurozona a settembre, che dovrebbe attestarsi al 3,4% su base annua. Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Ieri Apple ha svelato i nuovi prodotti per la prossima stagione, con il nuovo MacBook Pro, che incorpora processori Apple, in primo piano. Seduta positiva per le Borse asiatiche, Tokyo guadagna lo 0,65%. (Benzinga Italia)