Previsioni meteo Roma e Lazio domani 21 febbraio: arriva anticiclone, sole e temperature primaverili

Fanpage.it INTERNO

Vediamo nello specifico le previsioni del tempo per i prossimi giorni: lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 cielo sereno con temperature in crescita sulla Capitale.

Da domani, invece, comincerà un lungo periodo di cielo sereno e temperature in rialzo.

È ancora preso per avere previsioni attendibile, ma si attende l'ingresso di aria più fredda dall'inizio della settimana successiva

Queste le attese a partire da domani, domenica 21 febbraio, e per tutta la prossima settimana, l'ultima del mese di febbraio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

masse d'aria umide seguitano ad insistere sul settentrione, l'alto e medio Tirreno, l'est della Sardegna, molto meno sul resto del Paese, dove prevale il sole. Poche le piogge previste, qualche locale piovasco solo tra Liguria ed ovest Valpadana, peraltro in esaurimento. (MeteoLive.it)

Meteo: MARZO, avvio SCOPPIETTANTE con BRUSCO ritorno di FREDDO e NEVE a bassa QUOTA. Non fatevi illudere dal calendario, nel corso della prima settimana della primavera meteorologica (periodo 1/7 marzo) rischiamo un vero e proprio colpo di coda dell'inverno. (iLMeteo.it)

Un meteo prevalentemente soleggiato è atteso anche a Benevento e Avellino, soleggiato a Salerno Le temperature già nella giornata di oggi registreranno un ulteriore aumento rispetto agli ultimi giorni, che renderanno il fine settimana ancora più interessante. (Vesuvius.it)

Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Palermo per Sabato 20 Febbraio: Giornata all'insegna del bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Previsioni meteo Palermo per Domenica 21 Febbraio: Giornata all'insegna del bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. (MeteoGiuliacci)

Attenzione però a nebbie e smog. L’alta pressione di matrice sud-tropicale sarà protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia nel weekend e per gran parte della prossima settimana. Temperature quasi invariate e superiori alla norma, tranne nelle aree più nebbiose (METEO.IT)

Tuttavia, ad inizio settimana avremo temporanei disturbi per l’azione di una perturbazione legata ad una depressione atlantica, in isolamento tra Marocco ed Algeria. Nubi basse si addenseranno anche sull’est della Sardegna, per effetto del rinforzo di umide correnti sciroccali richiamate dall’affondo di una saccatura atlantica verso il Marocco. (Meteo Giornale)