Del Vecchio e un impero da 80 miliardi: la successione da Mediobanca a Generali

Il Sole 24 ORE INTERNO

La successione che si apre nel cuore dell’impero, nella lussemburghese Delfin, rappresenta così il passaggio più delicato: tecnicamente

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Un patrimonio personale di quasi 30 miliardi che regge un impero fatto di finanza, industria e immobili per un valore complessivo di 80 miliardi.

Leonardo Del Vecchio lascia una eredità importante, costruita nel corso della sua storia imprenditoriale con una strategia che lo ha visto raramente socio di minoranza e molto più spesso titolare di posizioni di spicco. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi.Ho sempre apprezzato la sua lealtà, la sua voglia di lavorare per il bene dell'azienda, con assoluto distacco dal potere che la forza economica può dare, la sua grande visione anche sociale». (ilmessaggero.it)

''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

#valeriaarnaldi (ilmessaggero.it)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia La scelta di due candidati seri, come Guerra e Tarasconi, fin dal primo turno ha fatto la differenza. (Matteo Renzi)

La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. (Yahoo Notizie)

E' tutta in questa frase la filosofia di vita di Leonardo Del Vecchio, uno dei piu' brillanti imprenditori del nostro Paese, mancato all'eta' di 87 anni. 'Col proprio lavoro si arriva fino a un certo punto, poi serve il supporto dei propri collaboratori', faceva anche notare. (Il Sole 24 ORE)