VIDEO Strage Sumy, Conte: “Attacco ignobile"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Movimento 5 Stelle al termine dell’incontro con il segretario generale della Cgil Landini “Quella di Sumy è una strage orrenda, un attacco assolutamente indegno che calpesta il diritto internazionale e umanitario. La condanniamo con la più ferma convinzione. Sicuramente però quello che ci sorprende è che tutte queste dichiarazioni che si affollano e fanno la contabilità dei morti, perché ci sono dei civili e lo ricordo anche due bambini tra i morti, non considerano invece gli oltre 50.000 morti a Gaza”. (lapresse.it)
Ne parlano anche altri media
Domenica 13 aprile - un bombardamento russo ha causato almeno 21 morti e decine di feriti. (Corriere della Sera)
Strage a Sumy, in Ucraina, nel giorno della Domenica delle Palme. Tra le vittime, anche due bambini. (Il Gazzettino)
Una strage di innocenti, tanti andavano a messa, la mattina della Domenica delle Palme. (Corriere della Sera)

Da Volodymyr Zelensky, intanto, un appello al presidente americano: venga a vedere cosa ha fatto Putin prima di negoziare. Città del Vaticano I leader occidentali condannano la Russia per strage di civili nella città di Sumy, nell'Ucraina nordorientale. (Vatican News)
La bodycam della polizia ucraina riprende l'attacco a Sumy 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
E le ultime in ordine di tempo sono quelle del ministro degli Esteri Lavrov: "Abbiamo informazioni su chi si trovava nella struttura colpita a Sumy. C'è stato un ennesimo 'incontro' tra i leader militari ucraini e i loro colleghi occidentali, che o si spacciavano per mercenari o non so chi. (Il Giornale d'Italia)