É morta a 27 anni Martina Luoni, la paziente oncologica testimonial contro il Covid

É morta a 27 anni Martina Luoni, la paziente oncologica testimonial contro il Covid
La Stampa INTERNO

Così, in un post sui social della Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana ha dato l'addio a Martina

Vicenda che aveva descritto in questo video in cui parlava anche delle difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica.

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. (La Stampa)

Su altre fonti

A seguito dell’emergenza pandemica, la ragazza aveva invitato tanti come lei a rispettare le regole e lo stop stabilito per le cure dei malati oncologici. L’annuncio della morte di Martina Luoni, la giovane 27enne testimonial anti-Covid lottava contro il cancro da diverso tempo. (Vesuvius.it)

Il messaggio di cordoglio dalla Regione Lombardia e dal Presidente Fontana. Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. (Thesocialpost.it)

«Ho un cancro al colon e non posso curarmi perché gli ospedali sono al collasso per il Covid». La sua community diventò sempre più ampia e 40mila persone iniziarono a seguirla su Instagram (Video - La Stampa)

Martina Luoni è morta/ 27enne testimonial Regione Lombardia vs Covid aveva tumore

Nel 2020 aveva raccontato sui social il suo calvario di malata oncologica durante la pandemia di Covid, quando si era vista rimandare un’operazione chirurgica decisiva per la sua vita: a distanza di un anno Martina Luoni ha perso la sua battaglia ed è morta a 27 anni. (Notizie.it )

Il Covid è un problema per tutti, dobbiamo rispettare le regole, aiutarci con distanziamento e mascherine, stiamo andando al collasso». Era diventata famosa per avere parlato dai suoi profili social dei problemi dei malati di cancro durante la pandemia Covid, che ha spesso rallentato le cure necessarie. (Giornale di Sicilia)

Ora, la sua bussola la porterà a caccia di nuovi tramonti, quelli che ha sempre sognato, sempre con il sorriso sulle labbra che nessuno potrà mai spegnere. La notizia, drammatica, si è diffusa nella mattinata di oggi, martedì 14 settembre 2021: Martina Luoni è morta. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr