É morta a 27 anni Martina Luoni, la paziente oncologica testimonial contro il Covid

La Stampa INTERNO

Così, in un post sui social della Regione Lombardia, il governatore Attilio Fontana ha dato l'addio a Martina

Vicenda che aveva descritto in questo video in cui parlava anche delle difficoltà di accedere alle cure da parte di una paziente oncologica.

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. (La Stampa)

Su altre fonti

Martina era malata di cancro: le era stato rinviato un intervento importante a causa del covid-19. Era il Novembre scorso. Martina da Milano, nella sua stanzetta, gira un video che sarebbe di lì a poco diventato virale. (Corriere CE)

«Ho un cancro al colon e non posso curarmi perché gli ospedali sono al collasso per il Covid». Addio a Martina Luoni, la giovane paziente oncologica testimonial della campagna anti Covid: lo spot. È morta, a 27 anni Martina Luoni, la giovane paziente oncologica che è stata una delle testimonial anti Covid della Regione Lombardia (Video - La Stampa)

Era stata la Regione Lombardia a volerla come testimonial in un video contro il coronavirus. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus (YouTG.net)

Il cordoglio di Fontana per la ragazza. Per lei il cordoglio della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Stento ancora a crederci. Alla giovane di 27 anni era stata diagnosticata la malattia quattro anni fa, all’età di 23 anni. (Secolo d'Italia)

Il Covid è un problema per tutti, dobbiamo rispettare le regole, aiutarci con distanziamento e mascherine, stiamo andando al collasso». Era diventata famosa per avere parlato dai suoi profili social dei problemi dei malati di cancro durante la pandemia Covid, che ha spesso rallentato le cure necessarie. (Giornale di Sicilia)

I funerali di Martina Luoni giovedì a Solaro, la sindaca: “Ragazza piena di energia” I funerali di Martina Luoni, la ragazza di 27 anni scelta da Regione Lombardia come testimonial contro il Covid e morta per un tumore lunedì sera, si terranno giovedì nella sua Solaro, paese alle porte di Milano dove viveva con la famiglia. (Fanpage.it)