Koelliker, con Kgen 5 nuovi Marchi di auto elettriche in Italia

Koelliker, con Kgen 5 nuovi Marchi di auto elettriche in Italia
Auto.it ECONOMIA

Il Gruppo Koelliker dal 1936 anticipa tendenze, introducendo nel nostro Paese brand giovani e innovativi.

L'importatore Koelliker ha lanciato il progetto Kgen che prevede la collaborazione con importanti partner come Enel X e il debutto in Italia di 5 Marchi di auto elettriche. È sempre stato all’avanguardia e ha tutta l’intenzione di rimanerci.

“Kgen - ha aggiunto Ronconi - è un progetto tutto italiano e rappresenta un’iniziativa unica nell’ambito della mobilità elettrica. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo porterà ad un ridimensionamento dei marchi Mitsubishi e SsangYong per il Gruppo Koelliker? Al momento, ad esempio, non copriamo ancora i segmenti più piccoli, A e B, perché non abbiamo ancora trovato il modello giusto per il consumatore italiano. (Time Magazine)

E, dopo aver annunciato che importerà sul mercato italiano cinque brand cinesi di auto elettriche, vale a dire Seres, Weltmeister, Karma, Maxus e Aiways (leggi qui la notizia), rilancia. “Cerchiamo i modelli giusti nei segmenti A e B”. (Vaielettrico.it)

Il progetto KGen. KGen, come accennato sopra, è il nuovo capitolo di Koelliker come importatore e distributore di auto elettriche Sono questi i modelli scelti da Koelliker, storico importatore e distributore italiano di veicoli, per dare il via all’ingresso nel Belpaese di cinque nuovi marchi cinesi dell’automotive. (Wired Italia)

Gruppo Koelliker, Luca Ronconi: "Presto altre auto elettriche cinesi in Italia"

Koelliker avviera' la commercializzazione di Aiways in Italia in autunno con due modelli: U5 in una prima fase e, successivamente, U6. In particolare, Seres in Italia debutta con Seres 3, modello nel segmento dei C-SUV, con un'autonomia di oltre 300 km e Seres 5, un D-SUV elettrico con invece un'autonomia di oltre 500 km. (Yahoo Notizie)

Auto elettriche Koelliker: Maxus già disponibili. La carrellata delle auto elettriche Koelliker continua con il veicolo commerciale della Maxus, che è un brand di Saic nato a Shanghai nel 2011. Le auto elettriche Koelliker fulcro del piano KGen. (missionline)

È già previsto anche l'arrivo della declinazione elettrica dello stesso modello, equipaggiato con un accumulatore da oltre 100 kWh L'avanzata a zero emissioni verrà condotta assieme a Enel X, Microsoft e Santander Consumer Bank, partner per le tecnologie di ricarica, per la trasformazione digitale e per le soluzioni di finanziamento. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr