Covid, aumentano i contagi: zona arancione scuro in 14 comuni della Romagna da Imola a Ravenna Le limitazioni

Il Messaggero INTERNO

Le limitazioni. . I provvedimenti introdotti sono ulteriormente restrittivi rispetto alle misure nazionali in essere per la zona arancione in cui è collocata tutta l’Emilia-Romagna da domenica 21 febbraio.

Stop spostamenti anche all’interno dei comuni, attività didattica a distanza al 100% per le scuole, in presenza i servizi educativi 0-3 e le scuole d’infanzia.

Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona

Nulla cambia per le attività economiche consentite in zona arancione. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Non si ferma l’attività della Pubblica Assistenza Città di Ravenna che in questo periodo rilancia anche la formazione per l’inserimento nel proprio organico di nuovi volontari pronti ad aiutare i cittadini in diverse situazioni di necessità. (ravennanotizie.it)

Da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo. Zona arancione scuro, da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, per 14 Comuni dell’Emilia-Romagna dove da giorni si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19. (Ravenna24ore)

L’età media dei nuovi positivi di mercoledì è 41,8 anni. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 201 (+5 rispetto a martedì), 2.025 quelli negli altri reparti Covid (-16) (ForlìToday)

Da mezzogiorno i medici di base di San Benedetto inoculeranno il siero ai primi 20 operatori scolastici, convocati in ambulatorio Da domani entreranno in zona arancione scuro tutti i comuni dell’Ausl di Imola e quelli confinanti in provincia di Ravenna (Corriere della Sera)

Spostamenti solo per ragioni di lavoro, salute e comprovate necessità. Le limitazioni introdotte. - Restano consentite le attività economiche, comprese quelle di servizio alla persona, permesse nelle zone arancioni del Paese. (BolognaToday)

Bisogna essere molto seri e attenti": lo ha detto Stefano Bonaccini, ospite di Mattino 5, spiegando la decisione di aver disposto una zona arancione scuro per 14 Comuni dell' Emilia Romagna da domani fino all'11 marzo. (il Resto del Carlino)