Social card 500 euro, non aspettare il comune: come sapere subito se arriva

Social card 500 euro, non aspettare il comune: come sapere subito se arriva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it INTERNO

Con l’uscita delle graduatorie definitive per la Social Card “Carta Dedicata a Te – 2024”, l’INPS ha ufficializzato i destinatari di un beneficio molto atteso. Questa carta prepagata, dal valore di 500 euro, è un supporto economico riservato alle famiglie italiane con difficoltà economiche, destinata principalmente a coprire spese alimentari, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lista dei beneficiari è gestita direttamente da INPS. Sul sito del Comune di San Severo www. (La Gazzetta di San Severo)

Sono oltre 1 milione i nuclei familiari italiani beneficiari della social card “Dedicata a Te”. Facciamo il punto sui dettagli, cambimenti e funzionamento: come richiederla e come spendere la carta sociale “Dedicata a te”. (Immobiliare.it)

Chi già ne è in possesso deve solo attendere la ricarica della social card. Da lunedì 9 settembre comincia la distribuzione delle Postepay ai nuovi beneficiari di questo contributo economico. (ilmessaggero.it)

Il bonus da 500 euro per fare la spesa dal 9 settembre: cosa si può comprare (e cosa no)

Euro di supporto alle famiglie: le novità della carta “Dedicata a Te” Ultimo Aggiornamento: 04/09/2024 (Edilizia.com)

Sono 771 i nuclei familiari residenti a Porto Torres salezionati dall’INPS per usufruire della “Carta Dedicata a te”, la misura di sostegno per l’acquisto di beni di prima necessità e carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (Comune di Porto Torres)

Chi invece è già in possesso della carta, avendo usufruito della misura lo scorso anno, e rispetta attualmente i requisiti, dovrà solo attendere la ricarica di quella vecchia. Carta "Dedicata a te" 2024: ci siamo, mancano pochi giorni all'attivazione della social card indirizzata ai nuclei familiari in condizione di fragilità economica e finalizzata all'acquisto di beni e prodotti di prima necessità. (Today.it)