Concorsi pubblici, ecco come cambiano: modalità e info utili. Le slides ufficiali [PDF]

Concorsi pubblici, ecco come cambiano: modalità e info utili. Le slides ufficiali [PDF]
Orizzonte Scuola INTERNO

Anche il mondo della scuola è in subbuglio: i posti previsti dalla Dipartimento della Funzione Pubblica sono infatti 91.000, tra posti messi a bando o da bandire.

Gli USR continuano a pubblicare il numero delle domande pervenute per i concorsi ordinari, segno che si lavora alla preselettiva

Concorsi pubblici dal 3 maggio, per la scuola 91.000 posti.

Le regole: dalle prove a tamponi e mascherine. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Le nuove regole valgono anche per i concorsi pubblici già banditi? Concorsi pubblici, le nuove regole: niente più preselettiva? (Money.it)

Concorsi scuola più veloci? Lo scorso aprile è stato pubblicato il bando per il concorso scuola ordinario finalizzato al reclutamento di 32.000 insegnanti per la scuola secondaria di secondo grado (Money.it)

Molti candidati hanno infatti sollevato contestazioni, avanzato richieste di accesso agli atti e presentato ricorsi in sede giurisdizionale rispetto a una serie di presunte irregolarita’: è tempo di offrire loro risposte chiare”. (Orizzonte Scuola)

Concorsi pubblici semplificati e sblocco per quelli già banditi: ecco cosa cambia

L’Assessore al Personale Sandro Cretella rende noto che il Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando di concorso pubblico per il reclutamento di personale, a tempo determinato, nelle pubbliche amministrazioni nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e nazionale destinato alle regioni del Sud. (wesud)

Il Comune di Dalmine, in provincia di Bergamo (Lombardia), ha indetto un concorso per due assistenti sociali. Si precisa inoltre che sul concorso opera la riserva di posto a favore del personale interno, ai sensi dell’art. (Ti Consiglio)

I titoli e l'eventuale esperienza professionale, inclusi i titoli di servizio, possono anche concorrere alla formazione del punteggio finale. Inoltre, limitatamente ai concorsi per personale non dirigenziale vanno previste una sola prova orale e una scritta. (professioneArchitetto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr