Anche per l'agricoltura scatta il limite dei contanti a mille euro

Sicilia Agricoltura ECONOMIA

Per i trasgressori sono previste multe da mille a 50mila euro, che possono essere quintuplicate nel caso i trasferimenti in contanti abbiano superato il valore di 250mila euro

Un cittadino straniero ad esempio potrà pagare in contanti il conto di un agriturismo fino a un massimo di 15mila euro (14.999,99 euro per l’esattezza).

Il limite vale solo per i cittadini italiani e non vale per i cittadini stranieri. (Sicilia Agricoltura)

La notizia riportata su altre testate

Un arco temporale di sette giorni, di fatto, terrà conto delle singole operazioni facendo ben attenzione che non si superi il limite imposto. Limite di spesa, è caccia ai contanti: la circostanza che può far scattare la sanzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Per quanto riguarda le sanzioni, si rischia una multa dai 1000 ai 5000 euro, sia per chi paga sia per chi riceve. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bonus bancomat, gli incentivi alle imprese che usano il Pos. (Ck12 Giornale)

Come comunica il noto sito Laleggepertutti la legge non fissa un importo massimo per eseguire un bonifico per cui si possono trasferire da un conto corrente all’altro anche cifre alte. Per eseguire operazioni, quindi, sono necessari mezzi tracciabili come ad esempio il bonifico, il bancomat o la carta di credito. (InvestireOggi.it)

Si può: ecco come. Lo scopo è sempre verificare che non vi siano in atto delle pratiche di riciclaggio del denaro Effettuare un bonifico utilizzando canali meno verificabili attirerebbe l’attenzione del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Ma il riciclatore di denaro sporco può usare bonifici per ripulire somme che hanno provenienze oscure. Il Governo ha dichiarato guerra al denaro contante e ha posto limiti assai serrati al suo utilizzo. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr