Il pm a processo: «Ubi avrebbe risparmiato 600 milioni con la banca unica»

Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Si parla di 100 milioni di minori costi con la banca unica: «Io lo avevo già detto nel 2009, ma era una mia idea — scrive Lucchini—.

I conti erano di uno studio di Ubi aggiornati poi a 115 milioni, che moltiplicati per cinque anni sarebbero stati quasi 600 milioni.

Con il passaggio delle filiali a Intesa Sanpaolo e a Bper, quella svolta allora epocale di Ubi dal modello federale alla banca unica è da libro dei ricordi della storia bancaria. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L'operazione, suggerita dalle strategie di mercato e dalla concorrenza, consente nuove prospettive di sviluppo e un maggiore consolidamento sulla posizione patrimoniale di Intesa. L'Inps precisa che le pensioni di nuova liquidazione sono in pagamento da oggi. (Avvenire)

Cosa prevede la norma. Secondo l’attuale Legge di Bilancio per il 2021, il Superbonus 110% ha validità fino al 30 giugno 2022* L’accordo rende possibile la cessione del credito d’imposta a Intesa Sanpaolo, con la sicurezza di essere accompagnati dalla ESCo durante tutte le fasi del processo. (Consumerismo)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Superbonus 110%: Sorgenia & Intesa Sanpaolo si alleano

Formazione e sostenibilità, un accordo dalla parte dei giovani (Di martedì 20 aprile 2021) Puntano sui giovani l'Università, Fondazione Banca del Monte di Lombardia e Intesa Sanpaolo. La partnership tra Intesa Sanpaolo e l'Università di Pavia per incrementare l'alta formazione . (Zazoom Blog)

L'accordo, spiega una nota, rende possibile la cessione del credito d'imposta a Intesa Sanpaolo, mentre Sorgenia Green Solutions gestirà l'intero pacchetto di lavori - dalla diagnosi energetica all'installazione delle soluzioni più idonee - e seguirà tutto il processo relativo al finanziamento. (ilmessaggero.it)

Le dichiarazioni di Intesa San Paolo. Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo: “L’accordo siglato con Sorgenia Green Solutions permetterà di supportare l’economia reale, facilitando investimenti sostenibili e virtuosi. (Consumerismo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr