Serie A, il Cts promuove il nuovo protocollo: stop con 35% di positivi

Toro News SPORT

All'assemblea vi hanno partecipato anche i vertici del Coni e della Lega di Serie A.

Al contrario, per quanto riguarda i contatti a basso rischio, si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali ed è raccomandato anche in questo caso l’utilizzo della mascherina Ffp2

Via libera del Comitato tecnico scientifico al nuovo protocollo per lo sport. Il Cts ha dato il via libera al protocollo messo a punto nella riunione tra il Governo e le Regioni. (Toro News)

Su altri media

Pigino è un ex portiere che ha militato Anche il Toro sull’attaccante del Benevento Lapadula, in rotta di collisione con i sanniti. (Torino Granata)

In presenza di un caso positivo all'interno del Gruppo Squadra, il positivo viene messo in isolamento, monitorato e controllato così come previsto dalla normativa sanitaria nazionale. Ogni sport avrà regole a sé per quanto riguarda il numero di partenza del gruppo squadra: per il calcio, in particolare, la Figc conterà 25 giocatori, quindi si giocherà fino a otto positivi. (La Repubblica)

Lo riporta l’ANSA via libera al protocollo d’intesa tra Lega Serie A, Governo e Regioni per la prosecuzione del campionato italiano. Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera al protocollo d’intesa tra Lega Serie A, Governo e Regioni nella giornata di mercoledì. (Calcio Atalanta)

I contatti definiti ad alto rischio saranno sottoposti a test antigenici ogni giorno per almeno 5 giorni di fila, con obbligo di indossare la mascherina Ffp2 in tutti i contesti in cui non viene effettuata attività sportiva Il Cts ha ieri dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo registrato in conferenza Stato-Regioni. (Tutto Napoli)

Il protocollo - che prevede tra l'altro il blocco dell'intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti - ha l'obiettivo di individuare regole "sicure e condivise" per "assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive". (TuttoCalcioPuglia.com)

Il Cts ha ieri dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo registrato in conferenza Stato-Regioni. Tamponi — Il nuovo protocollo prevede inoltre per la sorveglianza l’utilizzo dei tamponi antigenici e/o molecolari nel rispetto dei criteri già fissati sempre dal ministero della Salute. (La Gazzetta dello Sport)