E Grillo si schiera con il regime di Cuba. Fdi: "Di Maio spieghi"

ilGiornale.it INTERNO

È questa la posizione sua e del governo italiano sulla gravissima repressione in corso a Cuba?

È a lei che noi tutti, che lottiamo per un mondo più giusto, dobbiamo solidarietà», conclude la lettera del teologo rilanciata da Grillo.

Su Cuba interviene Beppe Grillo.

Il garante del M5s si schiera dunque con il regime cubano, che sta sopprimendo le proteste della popolazione che si ribella, dopo decenni, alla dittatura comunista. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

La Meloni incalza Di Maio e tutto il M5s. Il post di Grillo che ha fatto tanto discutere si intitola "Cuba resiste". Farina e la stoccata su Cuba. Il fondatore del Movimento, quindi, si schiera apertamente col regime cubano. (Liberoquotidiano.it)

Il post del fondatore del M5S si titola ‘Cuba resiste’, mentre nel testo il teologo si schiera dalla parte del governo dell’Avana, ricordando che “la Rivoluzione” a Cuba “vi assicurerà tre diritti umani fondamentali: cibo, salute e istruzione, oltre a casa e lavoro”. (L'HuffPost)

Inoltre, cambiano i significati anche delle 5 Stelle del Movimento. Secondo la dettagliata descrizione presente all’interno del documento, infatti, il nuovo logo si caratterizzerà per una maggiore presenza del colore rosso e in basso la data 2050. (Quotidiano del Sud)

L'ha detto in una conferenza stampa a Roma. L’annuncio adesione di Malan: «Fratelli d’Italia ha forza attrattiva». «Non mi sento più di sostenere col mio voto questo governo». (La Stampa)

Complessivamente dall’inizio della pandemia si sono registrati 269.546 casi e 1.791 decessi. Nel frattempo, Cuba sta portando avanti la campagna di vaccinazione di massa contro il Covid-19, con l'obiettivo di immunizzare circa l'80% della popolazione entro la fine di agosto (Fanpage.it)

Qualcuno pensa che per questo Giano bifronte possano valere le tradizionali categorie di “movimento” e “istituzione”, come se si trattasse ancora di interpretare fenomeni novecenteschi. Hanno lasciato intendere che la politica sia circoscritta ai partiti, tutti corrotti, tutti inseriti nel sistema, tutti esponenti della casta. (L'Espresso)