«I russi? Sono dei bulli La minaccia globale è la Cina imperialista»

ilGiornale.it INTERNO

La Cina, invece, è una cosa diversa, è uno stato vero e proprio, e rappresenta una minaccia strategica».

La comunità internazionale dovrebbe cercare una risposta uniforme all'aggressività cinese, a cominciare dalla questione degli Uiguri.

Molteplici sono i fronti che Pechino ha aperto nell'ultimo periodo: Australia, Paesi del sud est asiatico, Regno Unito, Stati Uniti.

Il precedente governo non può essere rimproverato per il fatto che la situazione sia poi evoluta diversamente da quanto auspicato». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nicola Zingaretti ribadisce la necessità dell'uso della mascherina e del rispetto del distanziamento sociale per evitare l'aumento del contagio da coronavirus e attacca Matteo Salvini: «Scellerati per farsi pubblicità tolgono la mascherina». (Il Messaggero)

"Bisogna continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani". (AGI - Agenzia Italia)

“Il tema oggi è non far rialzare la curva. E quindi continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani”. (L'HuffPost)

Anzi, spingere l'Europa a promuovere corridoi umanitari, quote di accoglienza, chiamare l'Onu. (Adnkronos) - "Il famoso memorandum va riscritto e il Partito democratico ha anche chiesto che questo venga fatto in breve tempo. (LiberoQuotidiano.it)

Questione migranti. Poi c’è la questione dell’immigrazione: «Il famoso memorandum va riscritto e il Partito democratico ha anche chiesto che questo venga fatto in breve tempo – ha spiegato Zingaretti -. (Open)

Ad oggi la cifra recuperata ammonta a 2 milioni e 700 mila euro». Di questi sei sono di importazione: due casi da Capoverde, uno dalla Moldavia, uno dall’ India, uno dalla Turchia e uno infine dal Belgio. (Corriere della Sera)