Assalto alla Cgil: 5 nuove misure cautelari per la guerriglia del 9 ottobre

RomaToday INTERNO

Ad incastrarli diversi video che li ritraevano assieme ad altre persone mentre facevano irruzione nei locali di corso Italia.

VIDEO | L'assalto alla sede della Cgil. A seguito del vaglio degli elementi raccolti, il gip ha ritenuto necessaria l’emissione della misura degli arresti domiciliari nei confronti del responsabile catanese del movimento Forza Nuova e di un appartenente ai movimenti cosiddetti No green pass. (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

L’esecuzione della misura è stata fatta questa mattina dalla Digos di Genova su ordine della procura di Roma. Per i restanti, anch’essi appartenenti movimenti sorti a seguito dell’emergenza pandemica, sono state disposte le misure cautelari dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per attivista bolognese e della presentazione dinanzi alla Polizia Giudiziaria nei confronti di due romani. (Genova24.it)

Il genovese "No Green Pass" che ha assaltato la Cgil: "Calci pugni e bastonate a chi difendeva la sede del partito" di Marco Lignana. (La Repubblica)

Le accuse vanno dall'associazione, alla devastazione e al saccheggio, fino alla resistenza con violenza perpetrata ai danni delle forze dell'ordine impiegate nell'azione di contrasto dei disordini. I provvedimenti eseguiti oggi si aggiungono a quelli già emessi dall'autorità giudiziaria nell'ambito delle attività svolte a seguito dei fatti dello scorso 9 ottobre (GenovaToday)

Il leader di Forza Nuova, naturalmente, fa riferimento all’obbligo vaccinale per le persone al di sopra dei 50 anni di età (Livesicilia.it)

A dispetto della richiesta del pm, all’epoca il giudice ha liquidato tutto con la formula “il fatto non sussiste”. Ma di certo l’arringa pronunciata in piazza a Catania a sostegno dell’assalto alla Cgil ha aiutato non poco gli inquirenti a identificarlo. (La Repubblica)

La volontà dell’amministrazione – conclude il primo cittadino – è sensibilizzare le famiglie su un problema molto attuale,offrendo occasioni di conoscenza, confronto e scambio con esperti qualificati». (MI-LORENTEGGIO.COM.)