Sanità, Schillaci: "Su medici di Medicina generale aspettiamo proposte da Regioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanità, Schillaci: "Su medici di Medicina generale aspettiamo proposte da Regioni" 06 febbraio 2025 "Stiamo aspettando le proposte delle Regioni". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico della sede romana dell'Università Cattolica, rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto sull'ipotesi di assunzione dei medici di Medicina generale da parte del Servizio Sanitario Nazionale (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Medici di famiglia e dipendenza. Sparano (Fimmg Napoli): “Ribellarsi ora o i cittadini resteranno senza assistenza” (Quotidiano Sanità)
06 FEB L’eventuale passaggio alla dipendenza dei medici di famiglia preoccupa, e non poco, anche la Federazione Cimo-Fesmed, che rappresenta i medici già dipendenti del Servizio sanitario nazionale. (Quotidiano Sanità)
FMT Napoli e Campania criticano il Disegno di Legge di una parte politica per inconsistenza ed è assolutamente contrario a qualsiasi proposta che indichi l’AFT come un soggetto giuridico privato. (TuttoSanità)
Il dibattito sull’evoluzione del nostro sistema sanitario si è focalizzato, negli ultimi giorni, sulla riforma della medicina generale, alla quale il Governo e le Regioni starebbero lavorando. (Il Sole 24 ORE)
L'apertura arriva da Tiziano... La riforma dei medici di famiglia, col passaggio alle dipendenze delle aziende sanitarie, 'ritengo sia condivisibile e coerente con il servizio sanitario nazionale'. (Virgilio)
LaPresse (LAPRESSE)