Apple, gli iPhone 14 saranno i primi con standard di ricarica unico

Apple, gli iPhone 14 saranno i primi con standard di ricarica unico
Leggo.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La decisione sarebbe conseguenza sia delle richieste dell'Unione Europea, che ad ottobre aveva invitato i colossi dell'hi-tech ad uniformarsi ad uno standard unico per venir incontro alle esigenze dei consumatori, sia per questioni puramente tecniche.

Secondo le voci interne più recenti, almeno due dei quattro modelli di iPhone previsti per il prossimo settembre, il 14 Pro e il 14 Pro Max, monteranno una porta standard di tipo-c, che sostituirà il connettore lightning proprietario, quello montato attualmente sugli iPhone 13. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’odierna porta lightning non consentirebbe infatti velocità di trasmissione dati pari a quelle delle usb-c, sempre più richieste per spostare file di grandi dimensioni tra dispositivi e verso i computer. (Quotidiano di Sicilia)

Manca ancora un anno all’arrivo dei nuovi iPhone, ma la notizia era nell’aria soprattutto dopo la volontà dell’Unione Europea di introdurre a breve un connettore unico per tutti gli smartphone – la porta USB-C, appunto. (GQ Italia)

Stando agli esperti, la porta Usb-C risponderebbe a criteri migliori in termini di velocità. I prossimi modelli, a partire dal “14” che verrà presentato nel 2022, potrebbero adottare la parta di ricarica Usb-C. (igizmo.it)

Apple cede al caricabatterie unico

Come ricordiamo, l'ultimo melafonino è stato distribuito con il solo cavo, senza caricabatterie - acquistabile separatamente, per chi non possedesse un precedente dispositivo Apple iPhone con caricabatterie unico, cosa cambierà per i consumatori? (il Giornale)

Verrà quindi sostituita il classico connettore lighniing di proprietà di Apple, quello al momento utilizzato sugli iPhone e sugli iPad degli ultimi anni. Con l’aumento del numero dei dispositivi, cresce anche il numero dei caricabatteria venduti che sono incompatibili o superflui. (Computer Magazine)

Lo dice un report di iDrop News, che ha raccolto varie indiscrezioni da una serie di fonti affidabili, che forniscono precise informazioni sulla prossima generazione di smartphone della Mela. Secondo le voci interne più recenti, almeno due dei quattro modelli di iPhone previsti per il prossimo settembre, il 14 Pro e il 14 Pro Max, monteranno una porta standard. (Itaca Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr