GREGORIO MAMMI’ (M5S): ESECUZIONE A BUCCINASCO FATTO GRAVISSIMO! NON LASCIAMO SOLI I SINDACI DELL’HINTERLAND

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Le istituzioni hanno l’obbligo a non lasciare soli i sindaci e gli amministratori locali il cui lavoro è argine fondamentale nella prevenzione e nel contrasto alla criminalità organizzata.

La matrice mafiosa di questo omicidio mette ancora una volta sotto i riflettori la sicurezza di alcuni Comuni del nostro hinterland.

Gregorio Mammì (M5S Lombardia): “L’efferata esecuzione accaduta poco fa nel Comune di Buccinasco, lascia increduli per il gesto di estrema violenza in pieno giorno e in una strada trafficata che costeggia un laghetto sempre frequentato da nonni e bambini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

Noi per primi saremo attori di questa lotta – dichiara congiuntamente il PD di Buccinasco. Un fatto gravissimo e spaventoso, che ci intima ad alzare – ancora di più – il livello di guardia sul crimine organizzato in un territorio purtroppo tristemente noto per la presenza di personaggi che minacciano la cittadinanza e la legalità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sparatoria a Buccinasco, tentato omicidio: un ferito gravissimo. Aggiornamento: 11.37 Ferito alla testa, al volto e alla spalla, la vittima dell'agguato è Paolo Salvaggio, nato nel 1957 a Pietraperzia (En), nome noto agli inquirenti e già coinvolto in diverse operazioni antidroga. (Giornale dei Navigli)

Ciò deve spingere le istituzioni a tenere alta la guardia, tutti dobbiamo convincerci che le mafie al Nord sono insediate e vanno combattute. (mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2021 – “L’omicidio di Buccinasco di questa mattina è un segnale d’allarme che non va sottovalutato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I sanitari hanno trovato l'uomo in arresto cardiocircolatorio e lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Rozzano effettuando le manovre di rianimazione. Salvaggio è molto conosciuto in città, perché vicino alla cosca dei Barbaro Papalia, la famiglia legata alla 'ndrangheta che ha dominato sul territorio del Sud Milano per anni. (IL GIORNO)

Paolo Salvaggio è stato portato all'ospedale di Rozzano in arresto cardio circolatorio e con manovre rianimatorie in corso. L'uomo è stato ferito alla testa, al volto e a una spalla, come spiega l'Azienda regionale emergenza urgenza (il 118), i primi a confermare la notizia. (MilanoToday.it)

L’uomo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e i sanitari hanno provato per lungo tempo a rianimarlo prima di trasferirlo d’urgenza in terapia intensiva. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato ucciso da uomini armati in sella ad uno scooter di grossa cilindrata. (varesenews.it)